U16 Eccellenza> Esordio vincente per la Scarabeo Civita Castellana

Le giovani rossoblù battono 3-2 la formazione romana Eldis Volley Labico.

Ottimo esordio per l’U16 Scarabeo nel campionato regionale d’Eccellenza. Le ragazze guidate da Davide Manca hanno battuto 3-2 la formazione romana Eldis Volley Labico.
All’avvio del match le giovani rossoblù sono entrate in campo concentrate e attente a gestire ogni pallone. Il set è scivolato via bene con la Scarabeo sempre in netto vantaggio che ha chiuso il parziale 25-14. Nel II set le ragazze sono entrate in campo senza la giusta tensione pagando subito un break importante accusato per tutto il parziale senza riuscire a cambiare l’andamento del set. Ad aggiudicarsi il parziale 25-14 è Volley Labico. Nel terzo buona la reazione iniziale della Scarabeo che gioca a tratti una buona pallavolo portandosi fino al 20-15, poi una serie di errori in successione ha permesso alle avversarie di rientrare in gara chiudendo 26-24. Il quarto è stato un set a senza unico per le rossoblù che hanno messo in campo grinta e determinazione riuscendo a contrastare efficacemente le avversarie e chiudendo con largo margine per 25-11. Quinto set mozzafiato. Dopo una buona partenza della Scarabeo, Volley Labico recupera punti fino ad arrivare al 12-5. E quando tutto sembra ormai deciso la Scarabeo tira fuori le unghi. Con una buona serie in battuta di Nicoletta De Masi le rossoblù si aggiudicano il tie break 16-14. Apporto decisivo in campo anche da parte di Giulia Mascarucci, sempre attenta e decisa nei momenti clou della partita.
“Esordio positivo bagnato da una vittoria che poteva essere più netta ma che ad un certo punto della gara ci stava sfuggendo di mano – ha affermato a fine gara il tecnico Davide Manca – le ragazze sono state brave a reagire dopo essere andate sotto per 2-1 e a portare a casa la vittoria. Purtroppo abbiamo giocato con alcune ragazze in non perfette condizioni fisiche e sono convinto che possiamo ancora crescere come gruppo e ritagliarci il nostro spazio tra le più forti squadre della categoria.”
I complimenti per la buona prestazione in campo arrivano anche dalla dirigente delle ragazze Valentina Savioli: “Sono soddisfatta della prestazione delle ragazze. Oggi per loro era un match importante, il primo nella categoria di eccellenza. E il risultato dimostra che i frutti dei sacrifici e dei tanti allenamenti iniziano e dare conferme. Non ci resta che proseguire per questa strada”.
Il 27 novembre le rossoblù torneranno il campo per il secondo match di campionato contro Volley Club Frascati.

Ufficio Stampa