1DF> Tre punti pesanti per lo Sport 2000

Ottima prestazione e importante vittoria esterna in casa della prima della classe per le ragazze della 1^ Divisione, guidate da Coach Iovino.
Il compito, già arduo visto il ruolino di marcia dell’avversario che recitava 15 set vinti e 0 persi, sembrava proibitivo a causa di alcune defezioni dell’ultimo minuto che hanno costretto il Coach a schierare un centrale in posto 4.
Le ragazze sono scese in campo con la diagonale Santi/Dobrovich, Grazioli e Atzeni in posto 4, Pullazzi e Pisacane al centro e Di Salvatore libero; da subito si è capito che, nonostante il pronostico non fosse dalla loro parte, le ragazze in divisa bianco-blu non si davano per vinte e punto a punto hanno lottato fin da subito fino a chiudere il set in proprio favore 25-23.
Nel secondo parziale le ragazze della Rm12 rientrano in campo con un piglio maggiore e le nostre si fanno sorprendere, senza mai riuscire a riprendere la necessaria concentrazione per poter affrontare una partita di questo livello; il punteggio si fa sempre più pesante e, con un secco 25-9, il conto ritorna in parità.
Il terzo set vede un inizio favorevole di nuovo alla Rm12 che si porta fino al 14-10 e costringe lo Sport2000 al Time out; lo scossone subito dal tecnico motiva le ragazze che rientrano in campo più determinate che mai e riescono un punto alla volta a ribaltare la situazione portando a casa il terzo e quarto parziale, conquistando 3 punti molto pesanti e affacciandosi nelle zone alte di classifica.
Nel complesso un’ottima prestazione che, nonostante la poca esperienza della quasi totalità del gruppo in questa categoria, lascia ben sperare per il proseguio del campionato, già dalla prossima trasferta mattutina in casa dell’Ostia Volley Club.

Roma12 – Sport2000 1 – 3 (23-25, 25-9, 18-25, 19-25)

Ufficio Stampa