KK Eur Volley, tre sorrisi nel weekend!

Vincono serie D, Prima e Terza Divisione femminili; sconfitta la Seconda.

Bilancio positivo per le squadre senior del KK impegnate nel weekend: con la Prima Divisione maschile a riposo, sono scese in campo le compagini femminili conquistando tre successi ed una sconfitta.
Successo fondamentale per la serie D che sbanca il palazzetto di Civita Castellana e porta a casa 3 punti fondamentali nella corsa ai play-off che fanno anche tanto tanto morale.
Le ragazze di Lauri, dopo aver perso il primo set 25-23, tirano fuori concretezza e determinazione ribaltando il risultato e conquistando la vittoria con autorità per 3-1.
Con questa vittoria il KK arriva a sole due lunghezze dalla zona play-off, sarà assolutamente necessario confermare la prestazione di oggi anche tra le mura amiche il prossimo weekend con la Sigger Volley Viterbo.
Ottima vittoria anche per la Prima Divisione femminile che, nonostante le 6 partite disputate in due settimane (Under 18 compresa), porta a casa con un 3-0 nella partita casalinga con il Don Orione.
La squadra di Faiolo non gioca al top delle sue possibilità e le ancor più giovani avversarie danno filo da torcere alla formazione di casa, ma la maggior presenza fisica in attacco e al servizio fanno la differenza.
Con questi 3 punti il KK mantiene viva la speranza play-off rimanendo a quattro lunghezze dall’ultimo posto che consente l’accesso alla post-season.
Domenica pomeriggio è scesa in campo la Seconda Divisione femminile: la squadra di Della Noce era impegnata sul campo del Nuova Magliana.
Le giovani atlete dell’Eur sono state protagonista di una battaglia molto equilibrata nei primi tre parziali: la squadra di casa ha fatto suo il primo set per 25-22, il KK ha subito risposto pareggiando il conto ai vantaggi (27-25) prima di cedere sempre ai vantaggi il terzo (26-24).
Nel quarto set il Nuova Magliana approfitta del calo ospite chiudendo 25-18 e superando in classifica proprio il KK che, se nel campionato Under 16 d’Eccellenza sta facendo molto bene, ora è chiamato a raccogliere punti importanti anche in Seconda Divisione.
Primo successo in campionato per la Terza Divisione che nella serata di domenica espugna con un netto 3-0 il campo del San Gaetano.
Dopo un primo set combattuto e conquistato sul filo di lana (25-23), il KK ha ingranato le marce superiori non lasciando scampo alle avversarie come testimoniato dai parziali (25-15 e 25-16).
Le ragazze di coach Cecconi dovranno confermare la prestazione positiva già tra due giorni nell’impegno casalingo con il Cecilia Sport.

Ufficio stampa KK Eur Volley