B1M> Il derby è targato Horizon-Globo

Grande tenacia dei padroni di casa che combattono e sbaragliano Tuscania 3-1 conquistando il derby viterbese.
Ancora una volta la Horizon-Globo regala una bella vittoria al numeroso pubblico del palasport Pino Smargiassi aggiudicandosi il derby con Tuscania. Un risultato che non solo premia l’impegno dei ragazzi di riscattare la brutta sconfitta dello scorso turno ma che allontana sempre di più la Horizon-Globo dalla zona critica della classifica.
In campo determinazione e grinta da entrambe le formazioni. Tuscania, in piena zona play off, è convinta di tener testa agli avversari ma lo spettacolo dura poco. I rossoblù con carattere e concentrazione chiudono presto il match facendo bottino di tre punti preziosi che fanno salire la formazione civitonica in sesta posizione.
Compatta la Horizon-Globo ha affrontato Tuscania con un’ottima dose di concentrazione, indispensabile per fronteggiare con prontezza gli attacchi antagonisti. Deciso l’attacco dei rossoblù all’avvio di gara che si portano subito in vantaggio di 4 lunghezze mantenendolo fino al primo time out tecnico. Alla ripresa i rossoblù non mollano distanziandosi sempre di più da Tuscania che sul finire del parziale accenna ad una reazione ma alla fine la Horizon-Globo chiude 25-22. Partenza di slancio per i rossoblù anche nel secondo parziale che di nuovo si portano in vantaggio di 4 lunghezze fino al time out tecnico. Il set procede sulla falsa riga del primo con la Horizon-Globo sempre in vantaggio e che alla fine chiude il parziale 25-19 e con Tuscania in affanno, deconcentrata e mai stata fino adesso in partita. Poi nel terzo set arriva la reazione degli
ospiti. Tuscania si sveglia e sfodera più cattiveria e riesce a chiudere il parziale 22-25. Ma la Horizon-Globo non ci sta e con grinta e determinazione predomina nel quarto set. Tuscania è di nuovo in difficoltà mentre la Horizon-Globo dilaga dando prova di finezza tecnica e precisione e chiudendo agevolmente il parziale 25-15.
Una vittoria ottenuta dalla tenacia della squadra ma anche dal calore dello stracolmo palazzetto dello sport di Civita Castellana. Sugli spalti anche lo schiacciatore Luigi Ricci a sostenere la sua squadra. Questo, invece, il commento a caldo del tecnico Giovannetti: “Abbiamo centrato in pieno il nostro obiettivo che ci fa allontanare sempre di più dalla zona critica della classifica. La prestazione della squadra è stata ottima e ringrazio anche tutto il pubblico che sugli spalti ci ha sostenuto”.
Soddisfatta anche la dirigenza: “Complimenti a tutta la squadra per la determinazione e la concentrazione dimostrata in campo – dichiarano il ds Francesco Santini e il vicepresidente Giuseppe Manca – è una vittoria importante per noi, ci godiamo questo momento”.
La Horizon-Globo tornerà a giocare sabato 22 marzo sul parquet di Volley Iglesias per la diciassettesima giornata della stagione.

HORIZON-GLOBO VT – TUSCANIA VT 3-1
PARZIALI (25-22 25-19 22-25 25-15)
IL TABELLINO
HORIZON-GLOBO: Luca Busellato 10, Diego Carloni 4, Riky De Carolis 1, Joel Bacci 2, Davide De Matteis 14, Claudio Paris 18, Francesco Renzetti 24. Non entrati: Marco Proietti, Simone Testalepre, Angel Beltran.
TUSCANIA: Pierlorenzo Buzzelli 22, Marcello Di Felice 1, Federico Campanini 5, Simone Vitangeli 3, Giuseppe Ottaviani 8, Diego Figliolia 13. Non entrati: Antonio Guglielmana, Cristian Anselmi.

RISULTATI 16° GIORNATA
Cagliari Volley – VBA Olimpia Sant’Antioco CA 3-0 (25-16 26-24 25-20)
Imballplast Arno PI – Meridiana Olbia SS 1-3 (23-25 19-25 27-25 22-25)
Conad Reggio Emilia – Pall. Monerotondo RM 16/03/14
Softer Volley Forlì – Gruppobiokima Lupi PI 2-3 (25-20 25-20 22-25 22-25 11-15)
Ka Group 4 Torri Ferrara – Volley Iglesias CA 16/03/14

CLASSIFICA
Conad Reggio Emilia 42, Cagliari Volley 36, Pol. Tuscania VT 29, Meridiana Olbia SS 29, Gruppobiokimica Lupi PI 26, Horizon Group-Globo VT 22, Softer Volley Forlì 21, VBA Olimpia Sant’Antioco CA 20, Ka Group 4 Torri Ferrara 19, Pall. Monterotondo RM 18, Imballplast Arno PI 13, Volley Iglesias CA 7.

Ufficio Stampa