B2M> Harakiri WTS.

WTS VOLLEY MASSA – PALLAVOLO SARONNO 2-3
WTS Volley Massa: Di Noia, Muzio, Bergantino, Bernieri, Aliboni, Lazzeroni, Viani, Guadagni, Lusci, Facchini, Amore, Silva, Vignali. All. Gazzotti.
Pallavolo Saronno: Monni, Pizzolon, Verga, Vecchiato, Chiofalo, Ravasi, Buratti, Cecchini, Rolfi, Ballerio, Belotti, Cafulli, Zollino, Pezzoni. All. Valpolicella.
Arbitri: Giancarlo Vitiello e Giuseppina Circolo
Parziali: 28-26; 26-24; 23-25; 15-25; 8-15.

Massa si smarrisce ad un passo dalla finale ed a festeggiare è Saronno che dal prossimo weekend potrà giocarsi l’accesso alla B1 contro La Spezia. Finale amaro, amarissimo per la WTS che dopo aver vinto netto gara uno e praticamente non aver giocato gara due ha saputo perdere la bella pur essendo andata in vantaggio per due set a zero. Complimenti alla squadra lombarda che non ha mai mollato e ci ha sempre creduto. Rimane però l’impressione, forte, che per questo finale amaro molto lo si debba alla WTS incapace di artigliare la finale inseguita per tutta la stagione e sgonfiatasi proprio quanto l’obbiettivo sembrava ad un passo.
1° set: Massa senza Muzio, out in riscaldamento, e con Di Noia e Amore in diagonale, Aliboni e Bernieri al centro, Bergantino e Silva di banda e Vignali libero. Ospiti con Ravasi in regia, Cafulli opposto, Rolfi e Buratti al centro, Ballerio e Vecchiato di banda e Verga libero. Inizio tutto di marca ospite (4-8) con Massa contratta ed infastidita dall’ennesima tegola stagionale. Progressivamente la WTS saliva però di tono con Amore e Bergantino efficaci in attacco e che regalavano a Massa prima la parità e poi il sorpasso (14-13). WTS sicura ed anche Giulio Silva a colpire. Massa sul 20-17. Saronno non mollava e nel finale tornava sotto (24-23) e con un ace trovava la parità. Lo sprint premiava Massa che con un gran muro di Eugio Amore chiudeva.
2° set: secondo parziale che iniziava sulla falsariga del precedente. Massa poco brillante e lombardi avanti (4-8 e 5-10). Come nel set precedente WTS a rimontare e ad impattare (14-14). Finale di set equilibrato. Massa sopra 20-19 con Lazzeroni in battuta che per tutto il palazzetto metteva a segno l’ace del più due ma non per la coppia arbitrale. Ancora un arrivo allo sprint e questa volta chiudeva Giulio Silva.
3° set: nel terzo partenza maggiormente equilibrata (7-7) e primo tempo tecnico per gli ospiti (7-8). Ancora equilibrio fino al 13-13 poi imprecisioni di Massa che consentivano a Saronno un break di 1-8. Ritorno finale di Massa (23-24) ma chiusura ospite.
4° set: subito rosso a Silva per qualcosa detto di troppo al primo arbitro al cambio campo e partenza lenta WTS (2-8). Massa arrancava. Dentro Facchini per Bergantino. Ospiti sul 7-15 e Massa senza grandi picchi di reazione.
5° set: nel quinto partenza buona di Massa (2-0) ma subito alcuni errori a riportare in vantaggio gli ospiti. Saronno sul 3-5 dopo un muro out della WTS. Lombardi sopra 5-8 al cambio campo e WTS incapace di reagire. Finale con tanta amarezza per Massa e solo festa per Saronno.

Ufficio Stampa