Palombara, bilanci di fine stagione

Terminata la stagione agonistica per il Gsd Palombara è tempo di bilanci. Questi i risultati delle squadre del Presidente Umberto Desideri.
Seconda divisione maschile girone c.
L’avventura dei ragazzi sabini si conclude con una vittoria. Battuta per 3 a 1 la formazione del Colonnetta La Memoria. Il match disputato Domenica 24 a Palombara sabina, consegna a Carlo Simeoni e compagni, l’undicesimo successo stagionale (nove le sconfitte), 5° posto a un solo punto dal quarto ( Afrogiro). Il piazzamento seppur buono vista la rosa ridotta ( 9 atleti), quasi tutti acciaccati con il più giovane vicino ai 30 anni, non è sufficiente per partecipare ai playoff, dove andranno Castel Madama e Ascor. Dopo vent’anni di pallavolo Luca Pozza smette di giocare e da ora in avanti si concentrerà solo sul ruolo dell’allenatore. Anche altri suoi compagni stanno meditando di fare altrettanto, ma non hanno ancora deciso definitivamente quale sarà il loro futuro. Nei palombaresi, senza dubbio rimane qualche rammarico, visto il livello generale del campionato non molto elevato che poteva permettere loro, se avessero avuto qualche compagno in più e maggiore continuità nel rendimento, di raggiungere i playoff, obiettivo potenzialmente alla portata della formazione sabina.
Serie D femminile.
Danila Desideri ( capitano) e Veronica Di Gennaro assieme alle loro compagne ( giocatrici del Vivivillalba), hanno conquistato un’agevole salvezza. I 33 punti ottenuti che valgono il nono posto finale in classifica raccontano di buona stagione disputata dalle ragazze dell’allenatrice Tirelli. Visto il girone di andata prodotto ( vicino alla zona playoff), ci si poteva attendere qualcosa di più. Considerando che molte giocatrici sono alla prima esperienza in questa categoria il risultato finale è piuttosto soddisfacente.
Prima divisione femminile girone g.
Il Palombara- Vivivillalba finisce settimo in classifica, conquistando così una salvezza ( 21 punti) che all’inizio della stagione non era così scontata. Le ragazze tra le più giovani del campionato, guidate dal Mister Maggiolini, hanno vinto le partite che dovevano vincere e lottando in qualche occasione con squadre più forti di loro alle quali sono riuscite a strappare qualche punticino. Per loro è stato un campionato positivo dove hanno conseguito esperienza che farà comodo nelle stagioni a venire.

Terza divisione femminile girone f.
Le ragazze guidate dal mister Antonio Ferrari ottengono la quarta piazza in campionato frutto di 19 punti totali : 6 vittorie e 6 sconfitte. Tale piazzamento di certo non soddisfa le ambizioni che vi erano all’inizio della stagione ( lottare per i playoff di seconda divisione) di Adele Fanelli e compagne. Per il capitano di lungo corso questa è stata l’ultima stagione. La Pro Juventute ha ampiamento dimostrato di essere la più forte ( 34 punti conquistati , 10 lunghezze di margine sulla seconda), mentre il Polas San Basilio e il Tor Lupara rispettivamente seconde e terze non erano molto più forti delle ragazze sabine. La differenza tra loro e il Palombara, è stata il non aver perso punti in partite dove bisognava prendere l’intera posta in palio. La difficoltà di acquisire i 3 punti infatti, le sabine l’hanno avuto soprattutto nella fase iniziale del campionato, dove nelle prime tre delle quattro partite disputate si sono giocate tutto al tie break.
Terza divisione femminile under 16.
Secondo posto per le ragazze allenate da Cinzia Zebi. Finiscono dietro alle pari età della Pallavolo Tivoli-Guidonia vincitrici del campionato con 36 punti, 7 in più delle sabine.
Under 18 élite.
Arianna Gigli e compagne portano a casa un bottino di 8 punti realizzato in nove giornate di campionato. Il penultimo posto in classifica non consente loro di poter accedere alla seconda fase del campionato.
Under 16 élite.
Una delle squadre sabine ad aver fatto meglio in questa stagione. Un secondo posto conseguito in campionato dietro il Tivoli-Guidonia che ha consentito alle ragazze di Cinzia Zebi la possibilità di accedere alla seconda fase. Qui, è arrivato un terzo posto dietro ancora una volta alla Pallavolo Tivoli-Guidonia e al Marino, chiudendo per loro definitivamente la corsa verso la finale a 4 vinta dalla squadra di Civitavecchia.
Under 12 femminile 6 x6.
Il Palombara Rosso arriva primo in campionato grazie ai 32 punti conquistati, 8 vittorie su altrettante partite disputate. Il Palombara Blu invece, giunge secondo con 14 all’attivo.
Amatori.
Il gruppo misto formato da uomini e donne, allenato dal mister Francesco Venditti e guidato da Stefano Barasso arriva terzo in classifica, dietro la scuola sportiva 2 e il Dream Silver.
Under 17 maschile csen
5° posto per i ragazzi guidati dal mister Luca Pozza. 10 punti ottenuti in 14° giornate di campionato.
Under 16 femminile csen.
4° posto per le ragazze dell’allenatrice Anna Rita Cellini. 5 punti conseguiti in 10° giornate di campionato

Ufficio Stampa