World League 2014: oggi la partenza degli Azzurri per la Polonia

Roma. Gli Azzurri partiranno in serata da Fiumicino alla volta della Polonia (arrivo a Katowice via Francoforte alle ore 23.25) dove nel week end saranno impegnati nel quarto week end di World League. Il CT Berruto nelle prossime due settimane (Polonia e Iran) concederà un po’ di riposo ad alcuni titolari dando spazio a una squadra più giovane che cercherà di continuare sulla scia di quanto fatto fino ad ora. L’Italia si presenterà alla doppia sfida (venerdì Katowice, Spodek Arena ore 19.30 e domenica Lodz, Atlas Arena ore 19.30) con gli uomini di Antiga da primatista della Pool A con 18 punti in 6 gare, 18 set vinti e 4 persi; un percorso netto che ha permesso agli Azzurri di collezionare un buon margine di vantaggio sulle avversarie che faticano a tenere il passo della Nazionale italiana vera protagonista di questo avvio di stagione.
Per la prima trasferta Berruto ha scelto i palleggiatori Baranowicz e Corvetta; i centrali Piano, Buti, Beretta; gli schiacciatori/opposti Randazzo, Vettori, Lanza, Maruotti, Sabbi; i liberi Giovi e Colaci.
Il tecnico, che nel frattempo ha raggiunto le 98 presenze sulla panchina italiana, avrà dunque a disposizione una squadra con un esordiente assoluto in maglia azzurra, Corvetta, e Colaci che ha già fatto parte del gruppo, ma non è mai sceso in campo.
TV – Entrambi i match degli Azzurri saranno trasmessi in differita su RaiSport2 alle ore 20.30
Calendario e classifiche
Pool A: 13/6 e 15/6:Iran-Brasile; Polonia-Italia
Classifica: Italia 18, Brasile 5, Iran 4, Polonia 3.
Pool B: 13/6 e 14/6: Stati Uniti-Serbia. 14/6 e 15/6: Russia-Bulgaria.
Classifica: Serbia e Stati Uniti 10, Bulgaria e Russia 2.
Pool C: 13/6 e 14/6: Canada-Belgio. 14/6 e 15/6: Finlandia-Australia

Fipav