Nautilus, presentato il Memorial di Berardino

Si svolgerà il 27 e 28 Settembre 2014 il 1°Trofeo Città di Roma, Torneo Giovanile di Pallavolo XI° Memorial Di Berardino nel Municipio X .
L’ appuntamento è per chiunque voglia partecipare al Paladifiore ed al Parco della Madonnetta dalle 9.00 alle 13.00 (INGRESSO GRATUITO) si affronteranno 6 squadre femminili di categoria U16 e 4 squadre U14. La formula a gironi permetterà alle squadre di giocare e di affrontare più avversari il numero di set sarà 2 su 3.
La finale e le premiazioni si svolgeranno al Paladifiore Domenica 28 settembre pv dalle 9.00 alle 13.00.
Il Memorial arrivato alla sua XI edizione da quest’anno 1°Trofeo di Roma, è un appuntamento che vuole ricordare Antonio di Berardino un grande allenatore che è riuscito a trasmettere in tutti quelli che lo hanno conosciuto un sano entusiasmo per la pallavolo e il rispetto per i valori morali dello sport, coniugando l’intensità degli allenamenti ad una umanità vera fatta di buon umore e insegnamenti, con cui ha formato tante ragazze sotto il profilo tecnico, atletico e psicologico.

A 11 anni dalla sua scomparsa il modo migliore per ricordarlo è giocare a pallavolo, perseguendo i risultati e il divertimento. E’ importante trasmettere anche i suoi ultimi insegnamenti nell’affrontare la malattia che lo ha colpito a soli 37 anni, con coscienza e coraggio, trasmettendo i valori della solidarietà e dell’attenzione alle patologie leucemiche.

Saranno ospiti dell’APD Nautilus i volontari dell AIL Roma che avranno una postazione dove poter raccogliere i fondi per un progetto legato alla Residenza Vanessa, che, grazie alle sue 15 stanze, l’ampio soggiorno comune, la spaziosa cucina ed il bel giardino, può ospitare gratuitamente i pazienti ematologici, ed i loro familiari, residenti fuori Roma. Per questo il 27 e 28 saranno allestite postazioni per la raccolta fondi che sarà destinata all’iniziativa “ADOTTA UNA STANZA” per permettere alle 15 stanze di essere sempre più belle e funzionali.
Maggiori info:

www.trofeocittadiroma.org

mail:
apdnautilus@gmail.com
info.abila@gmail.com