B2M> Velletri testa e cuore, prima vittoria casalinga al quinto set

Arriva la prima vittoria casalinga per i gialloblu che la spuntano per 3-2 contro la Nordest Arzachena in una gara senza respiro.
Punti fondamentali per i nostri ragazzi che, dopo le brutte figure iniziali, escono momentaneamente fuori dalla zona “rossa”.

I primi scambi della gara sono subito duri con i gialloblu ottimamente organizzati in linea di ricezione e in difesa. Complice qualche errore di troppo in fase di ricezione da parte della giovane compagine sarda, i veliterni accelerano e portano a casa il primo parziale con il punteggio di 25-19.
Nel secondo set, i sardi rientrano in campo con un altro piglio e sfruttando qualche amnesia di troppo da parte dei gialloblu in difesa e contrattacco, recuperano 4 break consecutivi portandosi avanti con il punteggio e tenendosi sempre in vantaggio fino al risultato finale di 25-17.
Terzo parziale di unica marca veliterna. I gialloblu rientrano in campo con la grinta giusta, con dei turni al servizio temibili da parte di Danyel “Danny” Navacci e con i muri solidi di Federico Cremona che contribuiranno alla vittoria del parziale per 25-20. Da segnalare l’ingresso in campo di Carlesso e Labardi.
Nel quarto set è battaglia vera. Punto su punto, colpo dopo colpo, il Velletri arriva verso il finale del set con 3 punti di svantaggio, recuperati poi grazie a 4 errori consecutivi da parte degli attaccanti sardi. Una disattenzione in primo tocco ed una “svista” da parte della coppia arbitrale archiviano il quarto set a favore dei sardi con il punteggio di 27-25 e condannano i gialloblu al secondo tie break consecutivo in stagione.

Il tie break parte in salita per i veliterni che al cambio campo di trovano sotto per 8-5. Difese incredibili ed un Alessio Ferrini versione “bombardiere” consentono ai nostri ragazzi di pareggiare il contro su 15-15 e successivamente, complice una difesa spettacolare dell’inossidabile Paolo Mazza, di archiviare la pratica con il parziale finale di 17-15 tra l’esplosione di gioia del pubblico presente che non è mancato nonostante l’anticipo di orario.

Sono scesi in campo:
Leonardo Moroni, Paolo Mazza (K), Lorenzo Taloni, Danyel Navacci, Alessio Ferrini, Marco Di Lucca, Alessandro Barbiero (1°libero)
A disposizione:
Alessandro Carlesso, Jacopo Labardi, Federico Cremona, Alessio Di Lucca, Andrea Pasquadibisceglie, Andrea Rondoni (2°libero)
All. Fabrizio Ferrini
Dir.Acc. Leonardo Collepiccolo
Scoutman Sig. Walter Pressello

Prossimo appuntamento sabato 15 novembre in trasferta contro il Casalbertone, altra squadra da tenere distante.
FORZA!

Ufficio Stampa
A.S.D. Pallavolo Velletri