B1F> Volley Terracina, battuta d’arresto con Volley Group

VOLLEY GROUP ROMA – DE GREGORIO VOLLEY TERRACINA= 3-1
(22-25; 25-21; 25-23;)
VOLLEY GROUP ROMA: Mele 11, Kranner 14, Passarini 2, Bigioni 15, Ieraldi 11, Bianchi 15, Lanzi (L). n.e. Boldrini, Giovannetti, Sabini, Tricarico, Dal Sasso, Poggio. 1° All. Cavaioli, 2° All. Tosso.
VOLLEY TERRACINA: Arnoldi 15, Ginanneschi 15, Gorini 6, La Rocca 8, Carminati 8, Russo 3, Di Sauro, Flamini 1, Della Rosa, Pietrangeli (L).n.e. Battiati, Favale1° all. De gregoriis, 2° all. Rigoni.

Brutta quanto inaspettata battuta d’arresto per la De Gregorio Volley Terracina che perde una occasione d’oro per portarsi a ridosso delle prime e quindi in piena zona promozione/play-off. Una partita che ha visto le ragazze soffrire molto la battuta avversaria in primis, portandole a compiere degli errori a volte incredibili in fase di ricostruzione, facendo sembrare le ragazze romane delle wonderwoman, cosa che invece nella maniera più semplice hanno svolto il loro compitino.
In partenza meglio la squadra romana che per alcune disattenzioni delle terracinesi
si porta in vantaggio alla 1° sosta tecnica 8-5 che diventa subito 11-5 al rientro in campo: le ragazze di coach De Gregoriis sembrano un po’ in ombra, almeno in questo inizio di match, situazione invece che cambia subito in quanto le tigrotte hanno una impennata
e rosicchiano diversi punti, grazie ad un parziale di 5 a 1 e vanno alla 2a sosta tecnica
sotto solo di 2 punti, 16-14 per le romane. Da qui si inizia ad andare avanti punto su
punto, Volley Group fa il break, subito controbrekkata da Terracina che si porta avanti
e senza altri timori particolari va a chiudere il set sul 25-22.
Secondo set riparte con lo stesso copione del precedente, romane avanti 8-6 dopo una
svista del 1° arbitro che vede fuori un muro finito dentro della Carminati, cosa che avrebbe portato le squadre sulla parità. Le terracinesi si innervosiscono e prendono un parziale di
4 a 0 al rientro, che porta le romane sul 12-6 e sul 14 -10 gli arbitri ne combinano un’altra,
chiamando fuori una palla nettamente in campo della Ginanneschi che porta al giallo
per proteste per il coach De Gregoriis. 16-11 alla 2° sosta per le romane, ma come nel set precedente c’è un ritorno prepotente delle terracinesi che vanno sul 19-18 a proprio favore subito riscavalcate fino al 21-18. Le romane ora sembrano più ordinate ed infatti vanno a chiudere sul 25-21 impattando il parziale, 1 a 1.
Nel 3° c’è molto più equilibrio, 8-7 Volley Group, le romane tra le mura amiche sembrano più convincenti, termine questo che non possiamo usare per le tirreniche in questo parziale che sembrano avere un black-out di gioco e di idee, cosa che consente alle capitoline di allungare fino al 13-8 e 16-13 nonostante un rifarsi sotto delle ragazze del Terracina. C’è molta confusione in casa terracinese, nervosismo che porta a degli errori a volte banali e fa andare le romane verso la tranquillità, 23-20 che diventa 25-23 e avanti
incredibilmente 2 a 1.
Le romane quest’oggi sembrano davvero la bella copia delle apparizioni avute nelle partite precedenti, ordinate, corte e unite, dopo un equilibrio iniziale si portano sull’8-5 che diventa in breve tempo 13-5. Le ragazze della Volley Terracina sembrano in trance, assenti sul campo, le romane si involano verso la vittoria e la ottengono senza sudare, almeno in questo set, chiudendo con un indecoroso, per le tigrotte, 25-10 a favore delle romane che si aggiudicano il match sul 3 a 1.
Partita da dimenticare quindi per la De Gregorio, molte le cose su cui bisognerà lavorare in settimana, troppo altalenanti le prestazioni offerte di partita in partita, che vanno dalle
vittorie convincenti tra le mura amiche a quelle a volte deludenti fuori casa.
Non bisogna mollare, ora bisogna solo rimboccarsi le maniche e rigiocare con quella serenità che in molte occasioni ha tirato fuori dai guai la formazione terracinese, anche perché domenica prossima c’è lo scontro diretto con Arzano, formazione a pari punti con la Volley Terracina e bisognerà tirare fuori gli artigli e ricominciare a vincere.

Ufficio Stampa
Volley Terracina