CM> La Fenice con il Nepi conferma il primato

Cdp Fenice Roma Pallavolo Asd
Corrente, Dantimi, Di Caprio, Di Carlo, Ettorre, Iezzi, Mestriner, Montesi, Pilieci, Recupito, Rinaldi, Rocco, Tomaselli.
All.: De Sisito
Asd Volley Club School Nepi
Brunelli, Cordioli, Di Marcello, Frabotta, Gemma, Martorelli, Passini, Proietti, Santi, Scopetti, Silvagni, Sodini, Tarantino.
All.: Di Marco
Arbitri: Coppari, Fabrizi

Tre a zero in casa contro il Nepi: così la Fenice conferma, a 45 punti, il primato in classifica staccando di quattro lunghezze il Civitavecchia, che la settimana prossima si scontrerà con il Pomezia, terza sul podio a 39. Ma intanto, questa diciassettesima partita di campionato ha visto il team Fenice vincente, al Palafordstar, con questi risultati: 25-21, 25-21, 25-22. Più volte durante la gara, l’allenatore degli ospiti, Di Marco, ha richiamato sonoramente i propri giocatori per una maggiore attenzione durante il gioco. Nepi quindi prona alla superiorità tecnica della Fenice che ha avuto in questo match l’innesto di Maurizio Montesi, che un anno e mezzo fa militava in B: una freccia in più nell’arco di mister De Sisto che dopo una settimana di allenamenti mirati e sempre più intensi ha potuto mettere a servizio della propria squadra l’esperienza e la sicurezza del nuovo arrivato, il quale, appunto, rinforzerà il team almeno fino al termine di questo campionato.
“Qui c’è il bello di una volta”, ci dice Montesi appena terminato il match, “perché c’è uno staff competente e la dirigenza della Fenice è molto seria, anche se milita in C, ciò che raramente si vede persino in B; qui ci sono giocatori bravi, simpatici e ho trovato la giusta concentrazione”. A nove giornate dal termine del campionato, la dirigenza della Fenice non perde di vista gli obiettivi: “Chi dimostra attaccamento al progetto va avanti, altrimenti rimane a disposizione del mister”, tuona il presidente Rocco che conferma i progetti di puntare in alto volendo portare la società a livelli nazionali. Il girone di ritorno della serie C maschile si fa a questo punto sempre più interessante e più avvincente; sarà utile seguirlo fino alla ventiseiesima giornata che si concluderà il nove maggio.

Luca Passalacqua
Uff. Stampa A.S.D. C.D.P. FENICE PALLAVOLO ROMA