B2M> Atzori: il merito sta nel gruppo

Una vittoria alquanto difficile per la M Roma Volley, ma che serviva per smuovere la classifica e accumulare punti per la salvezza, nonostante le diverse assenze.
Coach Atzori, la squadra è giunta a questa partita decimata dalle assenze. Eppure ha dato il massimo per vincere. Come giudica questo “carattere”?
“È stata una vittoria di gruppo. Anche nei momenti difficili, i miei atleti sono riusciti a vincere e a portare a casa i 3 punti facendo gruppo e sacrificandosi l’uno per l’altro”.
All’inizio del secondo set, la squadra ha sofferto molto l’offensiva sassarese ed ha rischiato di perdere. Che ne pensa delle prestazioni di Adamo, Speranza e Carpi che hanno trascinato la squadra alla conquista del set?
“Sì. Speranza ha giocato la sua prima partita quest’anno, data l’assenza del nostro alzatore Marrazzo. Solo dalla seconda parte del set la squadra è cresciuta con l’esperienza del suo palleggiatore, trovando equilibri in campo per poi imporsi sugli avversari”.
Il terzo ed il quarto set sono stati esaltanti. Nel quarto il Solo Pellico poteva portarvi al tie-break, dato il suo vantaggio fino al 20-19. Come siete riusciti a rimontare in tale fase critica?
“La differenza è che noi momenti decisivi abbiamo sbagliato di meno e rischiato di più per portarci a casa la vittoria”,
Nono posto con 25 punti. Mancano 9 partite. Ambite alla salvezza?
“Sicuramente sì. È il nostro obiettivo principale, e cercheremo di arrivarci il prima possibile. Penseremo partita per partita di fare punti”.

Claudio Sabbatini