DF> Al PalaFonte arriva la Fineco Roma

Alessandra Procopio
Sfida d’alta classifica quella che andrà in scena al PalaFonte sabato 18 aprile alle ore 18.30, con il Fonte Roma Eur che ospiterà la Fineco Roma. Nella decima giornata del girone di ritorno del campionato di Serie D regionale le ragazze di Paolo Failli e Daniela Nuovo affronteranno una squadra che, dopo aver subito l’ultima sconfitta agli inizi di gennaio, è riuscita ad inanellare ben undici vittorie consecutive in campionato che l’hanno portata al quarto posto in classifica del girone C a sole due lunghezze di distanza dal terzo posto occupato dal Kk Eur.
Per il Fonte Roma Eur, tornato momentaneamente al secondo posto in seguito alla vittoria per 3-2 dell’Isola Sacra contro Velletri di mercoledì sera, sarà una partita fondamentale in quanto nel caso in cui riuscisse a conquistare il bottino pieno allungherebbe a +2 in classifica sulla più diretta inseguitrice in vista dello scontro diretto del 2 maggio.

Queste le parole alla vigilia del match di Alessandra Procopio, libero del Fonte Roma Eur:
“Domenica scorsa ad Albano abbiamo incontrato una squadra che ha provato sin da subito a darci del filo da torcere ma, se pur con qualche errore di troppo, siamo rimaste sempre in partita imponendo il nostro gioco e siamo riuscite a portare a casa tre punti fondamentali che ci hanno permesso di confermarci al primo posto della classifica.
Sabato pomeriggio ci aspetta una partita difficile contro una squadra che all’andata, nonostante la sconfitta, ha dimostrato sicuramente più voglia di vincere di noi. La Fineco Roma è una squadra che probabilmente non ha delle individualità così spiccate all’interno del proprio roster. La loro forza è sicuramente il gruppo e il gioco di squadra e non a caso sono reduci da undici vittorie consecutive in campionato. In questa lunga striscia positiva sono quasi sempre riuscite a mettere in difficoltà le avversarie specialmente nel fondamentale della battuta e difesa.
Stavolta peró si troveranno di fronte una squadra diversa, più matura rispetto a un girone fa, una squadra più combattiva e più consapevole dei propri mezzi. Faremo di tutto per dimostrare di meritarci il primato”.

Ufficio Stampa
Apd Fonte Roma Eur