DF> Il Fonte chiude il 2014 sul campo della Fineco Roma

Martina Sapienza
Ultima partita prima della sosta natalizia per il Fonte Roma Eur che chiuderà il 2014 sul campo della Fineco Roma.
La squadra di Paolo Failli e Daniela Nuovo, reduce dalla nona vittoria consecutiva in campionato, cercherà di confermare quanto di buono fatto vedere in questa prima parte di stagione e di mantenersi nelle zone alte della classifica continuando la sfida a distanza con l’Isola Sacra.
La Fineco, dopo lo stop casalingo proprio con la capolista del girone C, si è riscattata andando a vincere 1-3 sul campo del Volley Terracina salendo all’ottavo posto in classifica.
Il match valido per la decima giornata del Campionato di Serie D Regionale, si giocherà sabato 20 dicembre alle ore 17.00.

Martina Sapienza, martello del Fonte Roma Eur, presenta così la trasferta di sabato pomeriggio:

“Nella partita di sabato scorso contro la Pallavolo Albano siamo riuscite a conquistare la nona vittoria consecutiva in campionato nonostante un primo set non certo esaltante, nel quale abbiamo concesso troppo alle nostre avversarie senza mai riuscire ad imporre il nostro ritmo.
In questa settimana abbiamo lavorato duramente dal punto di vista fisico, concentrandoci molto anche sull’aspetto difensivo. La cosa più importante in vista della prossima partita, sarà però quella di migliorare il nostro approccio mentale al match cercando di partire al meglio sin dall’inizio e tenere alto il ritmo.
Proprio per questo aspetto la partita contro la Fineco Roma sarà un banco di prova importante; sicuramente dovremo essere brave a non sottovalutare le nostre avversarie poiché, anche se non occupano le zone alte della classifica, sono comunque reduci da un’ottima vittoria in trasferta sul campo del Volley Terracina e soprattutto perché ci teniamo a chiudere bene il 2014 in vista anche dello scontro diretto di gennaio con l’Isola Sacra”.

Ufficio Stampa
Apd Fonte Roma Eur