CF> Di Gregorio: complimenti alle ragazze

Di Geegorio con la figlia
L’allenatore riconosce la bravura della squadra avversaria, e si congratula con le sue atlete per la stupenda stagione disputata.
Coach Di Gregorio, la Sua squadra ha centrato l’obiettivo di disputare nella prossima stagione per la prima volta nella sua storia pallavolistica la Serie B2 superando in finale l’ostica Roma Nord. Come giudica quest’ottima prestazione?
“Sì! Sapevamo che Roma Nord era favorita alla vigilia della finale. Non avendo nulla da perdere abbiamo giocato tranquillamente la gara fino a crescere set dopo set. Siamo stati anche fortunati per la momentanea assenza del loro libero nella prima metà del terzo set a causa di un problema al ginocchio destro”.
Una finale intensa durata ben 138 minuti con set rasenti i 40. Cosa è mancato alla Sua squadra per chiudere il secondo ed il terzo set, data la sua maggiore intensità offensiva?
“Roma Nord è forte di sé. Ha un muro alto ed una buona ricezione. Difende fino all’ultimo. La gara è stata tattica ed equilibrata, quindi sarebbe stato difficile fare punto”.
Concorda che a metà del quarto set la Roma Nord è crollata, e la Pro Juventute ha dilagato fino a vincere set e finale?
“La non buona prestazione difensiva del suo libero e gli attacchi di Croci e Triluzi hanno deciso set e finale”.
È finita la stagione. Come si sta organizzando la società per il vostro primo campionato di Serie B2?
“La promozione era inattesa. Non si sa cosa farà la società. Lo capiremo in seguito. Voglio complimentarmi con tutte le ragazze per la stagione disputata, culminata infine nella promozione”.

Claudio Sabbatini