CM> Dream Team: brusco stop.

La seconda divisione continua la corsa

L’Helmet Digital System esce sconfitta per 0-3 dalla sfida casalinga con l’Officina. Bene la 2^ divisione vincente in trasferta con Volleyrò
Le battute d’arresto, le sconfitte possono far crescere e prendere ulteriore slancio per il proseguo. Possono farlo soprattutto quando arrivano così, inaspettate ed in modo irruento come accaduto alla Serie C maschile della Dream Team Roma, che incappa in un netto 0-3 casalingo nei confronti dell’Officina Nobel.
I ragazzi della Helmet Digital System non sono infatti riusciti mai ad entrare in clima partita nella sfida agli avversari che li seguono in classifica e non sono stati capaci, visto i risultati di giornata, a consolidare la posizione ed approfittare del passo falso del Velletri con il Casal De Pazzi.
Un rimpianto che dovrà essere motivo di stimolo per i ragazzi di Coach De Simone, apparsi fin troppo nervosi nel corso della gara con l’Officina, come lo stesso tecnico gialloblu ci conferma con fermezza: “Non siamo mai stati capaci di calarci nel match. Siamo stati fin troppo nervosi fin dai primi scambi, il tutto ingiustificatamente ed in maniera sciocca. Dobbiamo lavorare molto sull’aspetto mentale e cercare di approfittare quando possibile dei risultati degli avversari per consolidare la posizione in classifica, oggi non l’abbiamo fatto ed è un peccato.”
Di tutt’altro colore la giornata vissuta dalla seconda divisione della Dream Team Roma, vittoriosa sul campo del Volleyrò con un netto tre a zero che ha permesso al mister di ruotare i suoi atleti e dare campo anche a quei giocatori meno utilizzati.
La sfida con i padroni di casa in quel del Liceo Avogadro infatti, non ha avuto storia con i gialloblu sempre avanti e padroni del gioco che hanno saputo imporsi in ogni fondamentale ed in ogni momento dell’incontro.
La vittoria di Rossi e compagni conferma la Dream Team Roma al secondo posto, a quattro lunghezze di distanza dalla capolista Valsugana ed a + 2 dalla Tiburtina 2003.
Domenica prossima trasferta da interpretare nel migliore dei modi in quel di Castelmadama, come conferma un soddisfatto Mister De Simone: “Gara ben gestita da parte della squadra in cui ho potuto dare a spazio a tutti e che ha confermato un livello di disponibilità ed attenzione importante. Siamo stati sempre attaccati all’incontro ed abbiamo saputo vincere con merito. Sono punti importanti in vista delle sfide più difficili.”
Serie C M.le – 19^Giornata Girone B –
Helmet Digital System DTR vs Officina Nobel Volley 0-3 (21-25/17-25/23-25): 10 (K) De Simone 1 p.to., 11 Pierdicchi 11 p.ti, 13 De Vito 1 p.to, 19 Martinoia 2 p.ti, 12 Tinto, 1 Capostagno, 22 Pezzuto S. 13 p.ti, 7 Pezzuto C. 11 p.ti, 5 Liguori, 16 Cantarini, 6 (L) Di Lorenzo 78% ric. pos., All. Liguori, 2^All. Alonzo, Team Manager Di Lorenzo F.
2^Divisione M.le – 15^Giornata Girone B-
Volleyrò Parioli vs Nsa Dream Team Roma 0-3 (12-25/16-25/13-25): 18 (K) Rossi 5 p.ti, 3 Lucioli 1 p.to, 10 Maurano 2 p.ti, 11 Risa 6 p.ti, 6 Bilardo 1 p.to, 23 Saccavino 3 p.ti, 7 Santaroni 10 p.ti, 12 Saccani 1 p.to, 4 Licata 12 p.ti; 41 Zubair 3 p.ti, 1 (L) Margani, All. De Simone, Team Manager Raso

Ufficio stampa