CM> Dream Team, Danilo De Rossi: E’ il momento di guardarsi negli occhi.

Il nervorsismo e gli eccessi non devono abitare qui

L’Addetto all’Area Sportiva della Dream Team Roma commenta i provvedimenti del GUR e richiama i tesserati gialloblu ai giusti comportamenti
La gara con l’Officina Volley è costata cara alla Dream Team Roma che paga dazio a seguito delle decisioni del Giudice Unico Regionale che ha squalificato ben tre tesserati gialloblu, vale a dire Di Lorenzo, De Vito e Pellegrino.
A commentare e condannare i comportamenti degli atleti coinvolti nei provvedimenti è Danilo De Rossi, addetto all’Area Sportiva che con fermezza afferma: “La prima cosa da dire è che qui siamo abituati a dividerci le responsabilità, quindi quanto accaduto colpisce anche noi come dirigenti, tecnici e società in generale. Dovremo d’ora in avanti pretendere ancora più rispetto per la maglia e per i valori che vogliamo i nostri ragazzi trasmettano. Detto questo accettiamo le sanzioni, anche se quella nei confronti di Eleonora Pellegrino ci stupisce un pò. Il pubblico ha contestato qualche decisione arbitrale ma non si è mai offeso nessuno, interpretare una protesta civile con un’offesa a molti metri di distanza è una scelta che ci lascia perplessi, detto questo non ricorreremo, non ci sarebbero i tempi giusti e comunque varrà d’esempio per tutto il comparto femminile perchè sia più attento in futuro.”
Il dirigente della Dream Team Roma con la consueta calma apparente che lo contraddistingue prosegue nell’analisi della gara e delle situazioni che si sono susseguite nel corso del match: “Siamo stati nervosi come squadra fin dai primi scambi dell’incontro e lo siamo stati ingiustificatamente. Non abbiamo dimostrato sul campo i reali valori in gioco. L’Officina al contrario ha svolto una gara serena, con ordine ed a loro faccio i nostri complimenti. Noi non siamo stati capaci di interpretare gli eventuali errori arbitrali nella maniera corretta, le abbiamo vissute come ingiustizie e non va bene. I direttori di gara possono commettere sbagli, come tutti, sono una variante, di certo importante, ma la nostra attenzione deve essere sul gioco, non sul resto.”
Ora sarà importante venire fuori dalla situazione e ritrovare la scioltezza e la serenità smarrita nell’ultima giornata, Danilo De Rossi ha la ricetta per quest’obiettivo: “Guardarsi negli occhi è il primo passo. Già ieri abbiamo parlato nuovamente con la squadra e con il mister, che è anche il nostro capitano. Certi comportamenti qui non sono ben accetti e l’unica soluzione a questo momento di tensione è sfogare le difficoltà psicologiche nel lavoro in palestra e nella volontà di fare meglio, convincendosi del fatto che non è mai l’arbitro a decidere un incontro.”
I ragazzi della Helmet Digital System dovranno far visita alla Roma 7 in una sfida che si preannuncia tutt’altro che facile viste le assenze e l’attuale stato di forma della formazione avversaria: “Roma 7 è una squadra giovane e con molte qualità individuali importanti, per noi non sarà una partita semplice ma dovremo affrontarla con uno spirito ritrovato, senza isterismi legati a classifica e punti in palio. Ritrovata la serenità nel nostro gioco sono sicuro che sapremo portare a casa qualcosa di positivo.”

Ufficio Stampa