Dream Team, Settore Femminile: Sconfitta a Viterbo per la Serie D, le giovanili k.o. ma in crescita

Bis della Prima Divisione.

La Prima Divisione illumina la scena nel week end. Straini e compagne cedono per 3-0 alla formazione locale. L’under 16 e 14 mostrano miglioramenti che ancora non bastano.
Un fine settimana intenso quello che hanno vissuto le formazioni femminili della Dream Team Roma. A scendere in campo tutte le squadre del settore, con l’under 14/16 impegnata in entrambi i campionati di categoria e sconfitta rispettivamente da Tibur Volley e Volleyrò nelle giornate di sabato e domenica con il massimo punteggio.
I miglioramenti evidenziati dal gruppo di Mr. Barghini non bastano infatti a ribaltare al momento il risultato degli incontri fin qui disputati.
Arriva alla sesta giornata il primo stop anche per la massima formazione femminile gialloblu. La serie D viene infatti superata per tre a zero dalle avversarie del Viterbo.
Straini e compagne restano in gara per due set e nel secondo avrebbero anche la possibilità di chiudere a proprio favore, occasione che sciupano commettendo almeno tre ingenuità nella parte conclusiva del parziale.
La Casalandia Dream Team Roma resta così a tredici punti in classifica, mantenendosi nei posti utili per l’accesso ai play off promozione e si preparerà in settimana ad accogliere una delle squadre favorite del girone, il Civitavecchia, secondo in graduatoria.
L’analisi di Mr. Liguori sulla debacle di Viterbo è lucida, ed il tecnico gialloblu focalizza l’attenzione sul lavoro da svolgere in settimana per migliorare le problematiche evidenziate: “Prima di tutto è giusto riconoscere i meriti della formazione avversaria. Hanno fisici importanti ed hanno disputato una buona partita, peccato per un secondo set che mantenendo un minimo di attenzione in più avremmo potuto far nostro. Ci sta, il risultato del campo va accettato con serenità e deve spronarci a fare meglio durante la settimana. Sono sicuro che le ragazze vorranno riscattare questa sconfitta così netta nel risultato già nella prossima sfida casalinga con un Civitavecchia che in questo momento è la seconda forza del campionato. Sarà una gara interessante, tutta da vivere e sono certo che ci faremo trovare pronti.”
Ad illuminare un fine settimana un pò cupo a livello di risultati ci pensa la Prima Divisione Femminile, che in una gara al cardiopalma ha la meglio sul Giro Volley.
Poloni e compagne infatti seppur con molti alti e bassi mostrano di essere sulla buona strada per trovare e rifinire un’importante intesa di squadra, cosa che viene evidenziata in occasione della vittoria del terzo e quinto parziale, in cui le gialloblu rimontano e chiudono con una prestazione corale di rilievo.
La cronaca parla di una gara disputata su un equilibrio costante, con il primo set vinto dalla formazione di casa per 27-25 con le ragazze di Mr. Barghini che reagiscono veementemente nelle due frazioni successive, vinte per 25-20 ed appunto ai vantaggi per 29-27.
Il Giro però si dimostra coriacea e complice l’ennesimo calo di concentrazione dell’Nsa Dream Team Roma riesce a trascinare la partita al tie break.
Il quinto set è davvero un turbinio di emozioni che infiamma il pubblico presente a Via Cirenaica, a spuntarla sono le gialloblu che si aggiudicano il parziale con un incredibile 23-21, conquistando due punti importanti in chiave classifica ed ottenendo la seconda vittoria consecutiva in campionato.
Sabato prossimo per Poloni e compagne la difficile sfida con il Vico, secondo in graduatoria ma ieri sconfitto dal Duca D’Aosta in cinque set.
Il tecnico Giampiero Barghini analizza l’incontro focalizzando l’attenzione sulla concentrazione a corrente alternata della propria squadra: “Siamo un collettivo in crescita ma che ancora fa fatica a mantenere costante il proprio livello di attenzione e di impegno. I troppi e vistosi cali di prestazione oggi non ci hanno permesso di portare a casa un risultato ancora migliore, al cospetto di una formazione che ha onorato il campo e l’impegno. Abbiamo molto da lavorare e cominceremo a farlo da domani, la strada è ancora lunga.”
Serie D Femminile – Girone B 6^Giornata –
Viterbo vs Casalandia Dream Team Roma 3-0 (25-20/25-23/25-16): 11(K) Straini, 5 Nardinocchi, 88 Di Ruzza 5 p.ti, 13 Vincenzi 3 p.ti, 23 Del Pizzo, 21 Pellegrino 13 p.ti, 1 Alonzo 2 p.ti, 6 Pace, 7 D’Onofrio 3 p.ti, 16 Catapano, 14 Iorizzo, 17 (L) Corpetti 72% ric.pos, All. Liguori, 2^All. Folchi, Team Manager De Rossi
Prima Divisione Femminile – Girone C 4^Giornata –
Giro Volley vs Nsa Dream Team Roma 2-3 (27-25/20-25/27-29/25-20/21-23): 5 (K) Poloni 6 p.ti, 6 Vasselli 18 p.ti, 3 Tagliavini 18 p.ti, 22 D’Ortenzio 7 p.ti, 23 Trisolino 12 p.ti, 10 Petrucci 5 p.ti, 4 Martino, 7 Di Pace, 8 (L2) Lucci, Fabbretti, 1 (L1) Ferlito, 19 Piselli, All. Barghini, Team Manager Lucci A.

Ufficio Stampa