Dream Team, Settore Maschile: La serie C rialza la testa, la 2^divisione concede il bis

De Simone e compagni battono al tie break l’Officina. La seconda divisione maschile batte anche il Tiburtina 2003. Una vittoria ed una sconfitta per l’under 13.
Venerdì e sabato dedicati al settore maschile in casa gialloblu. Ad esordire in casa dopo le sconfitte esterne del lunedì precedente l’under 13 maschile guidata da Coach Romero.
I piccoli gialloblu cedono per 3-0 ai parietà del Monterotondo per poi imporsi con un buon gioco nell’altra sfida di giornata con il Casal De Pazzi.
La sera di venerdì andava in scena la prima casalinga anche per la seconda divisione maschile, che in una gara al vertice con il Tiburtina 2003, doveva impegnarsi non poco per avere la meglio sugli avversari.
I gialloblu della Nsa Dream Team Roma leggittimano con una vittoria in quattro set il loro attuale primato in classifica e si proiettano con entusiasmo verso la prossima gara con il Don Bosco Nuovo Salaria, altra formazione importante del girone B.
Per concludere la due giorni di partite del settore maschile mancavano all’appello i ragazzi della Serie C, che dopo tre sconfitte consecutive erano chiamati ad una reazione di orgoglio con l’Officina Nobel.
L’impegno dell’Helmet Digital System era reso ancora più complessa dall’assenza forzata di Matteo Palombi, costretto a dare forfait all’utimo momento per un forte dolore alla schiena.
L’equilibrio della gara vedeva i gialloblu vincere in rimonta il secondo e terzo set, dopo aver ceduto solo ai vantaggi nel primo.
Il tie break viveva su un sostanziale equilibrio in cui però finalmente De Simone e compagni riuscivano a mettere a segno il break decisivo e tornare alla vittoria, conquistando due punti importanti in chiave classifica che permettono ai ragazzi di Mr. Romero di guardare con entusiasmo ritrovato alla partita casalinga con un’ostica Roma 7.
Le parole del coach cubano al termine della due giorni di gare: “Sono felice di quanto stanno facendo i nostri piccoli ragazzi dell’under 13, non appena avremo a disposizione anche Davide potremo divertirci ancora di più. Sono soddisfatto allo stesso modo dell’andamento che sta tenendo in campionato la formazione di Seconda Divisione. Nelle prossime gare sapremo davvero che campionato potremo svolgere, dobbiamo impegnarsi per far sì che sia di vertice. Sulla serie C la vittoria di oggi ci da un pò di fiducia e morale, abbiamo saputo reagire e compattarci dopo tante difficoltà. Faccio i complimenti ai miei ragazzi e sono sicuro che torneremo a giocare sempre meglio già dalla prossima uscita.”
2^Divisione Maschile – Girone B – 2^Giornata
NSA Dream Team Roma vs Tiburtina 2003 3-1 (25-23/15-25/26-24/25-20): 18 Rossi 11 p.ti, 3 Lucioli 1 p.to, 10 Maurano 13 p.ti, 99 Luddene 8 p.ti, 11 Risa 8 p.ti, 23 Saccavino 10 p.ti, 6 Bilardo, 7 Santaroni 4 p.ti, 4 Licata 3 p.ti, 8 D’Astola, 1 (L) Margani, 12 Saccani, All. Romero, Team Manager Raso
Serie C Maschile – Girone B 6^Giornata –
Officina Volley Nobel vs Helmet Digital System DTR 2-3 (26-24/23-25/19-25/25-22/12-15): 10 (K) De Simone, 11 Pierdicchi, 1 Capostagno, 22 Pezzuto S., 7 Pezzuto C., 11 Risa, 14 Consalvi, 19 Martinoia, 13 De Vito, 12 Tinto, 16 Cantarini, 6 (L) Di Lorenzo, All. De Simone G., 2^All. Romero, Team Manager Di Lorenzo F.

Ufficio Stampa