Dream Team: Settore Femminile: Altra Remuntanda della Serie D.

Sconfitte per Prima Divisione ed under 14

La Casalandia impone la prima sconfitta al Civitavecchia dopo essere stata sotto 0-2. Poloni e compagne lottano ma cedono con Vico.
Riprende la corsa della Serie D femminile della Dream Team Roma e ricomincia nel modo più entusiasmante ed emozionante possibile, con una rimonta dallo 0-2 alla vittoria al tie break con la fino ad allora seconda della classe ed imbattuta Civitavecchia.
La cronaca del match infatti racconta di una avvio molto difficile per le gialloblu che quasi intimorite dalla sconfitta rimediata nella trasferta di Viterbo la settimana precedente non riescono a mettere in campo un gioco convincente, contribuendo al netto successo nel primo set delle avversarie grazie a molti errori diretti e soprattutto ad un atteggiamento piuttosto passivo.
Nella seconda frazione le ragazze della Casalandia, dopo l’ennesimo avvio in sordina, tentando di rimettersi in carreggiata e riescono a combattere fino all’ultimo pallone con le ben messe in campo atlete di Civitavecchia.
La reazione veemente delle gialloblu arriva in tempo ma solo nel terzo set, dove circa alla metà del parziale Mr. Liguori inserisce Alonzo e Vincenzi, rispettivamente primo centrale ed opposto ed è proprio un muro della numero 1 della Dream Team Roma a cambiare l’inerzia del match.
Le padrone di casa ritrovano sè stesse negli scambi successivi e ribaltano il vantaggio nel terzo set, conquistando la frazione e dominando quella successiva.
Il tie break si svolge davanti ad un pubblico infiammato dalla reazione d’orgoglio di Straini e compagne e termina con la vittoria delle ragazze di Mr. Liguori che riescono ad imporre la prima sconfitta in campionato al Civitavecchia ed a conquistare due punti utili in chiave classifica.
Il tecnico gialloblu al termine dell’incontro commenta la gara non senza risparmiare sia critiche che complimenti alla propria squadra: “Abbiamo disputato un match dai due volti, nei primi due abbiamo commesso tanti, troppi errori diretti e soprattutto siamo state apatiche, impaurite quasi e questo ha frenato non poco le nostre capacità. Bella la reazione nervosa dal terzo parziale in poi, da lì ho visto la migliore prestazione da quando è iniziato il campionato e da questo bisogna ripartire. Faccio i complimenti a chi da fuori subentrando come Valentina, Federica (Del Pizzo ed Alonzo n.d.r.) e Martina ( Vincenzi n.d.r.)nell’inversione di ruolo ha dato quel qualcosa in più che è servito nell’economia di gioco e nel risultato finale. Abbiamo un roster forte ed omogeneo, le ragazze ne sono consapevoli per prime e dovremo imparare a sfruttarlo non a gara in corso ma a partire dal primo set. Oggi la vittoria con la seconda in classifica ed imbattuta è importante soprattutto per il morale e per rafforzare le consapevolezze, per i risultati fin qui ottenuti possiamo essere moderatamente felici, sappiamo di aver lasciato qualcosina per strada e faremo in modo di recuperare nelle prossime giornate. L’aspirazione è e deve essere migliorarci e sono sicuro che ci riusciremo.”
Domenica prossima le ragazze della Casalandia Dream Team Roma faranno visita al Civita, ennesima trasferta complessa di un girone davvero geograficamente complicato.
Le gialloblu sono chiamate a ripetere la prestazione degli ultimi due set e mezzo dell’ultima giornata con Civitavecchia per dare continuità di rendimento e conquistare punti importanti in chiave classifica.
Sconfitta onorevole invece per la Prima Divisione di Mr. Barghini, che al cospetto della prima in classifica, il Vico Volley non sfigura ed anzi recrimina per aver portato a casa un solo set.
La cronaca dell’incontro parla infatti di una gara molto equilibrata, con l’unica eccezione del terzo parziale, ceduto dalle gialloblu in maniera netta.
Poloni e compagne lottano alla pari sia nel primo che nel quarto parziale, dimostrando di avere un ampio margine di miglioramento e di poter ottenere risultati importanti nel corso della stagione.
Il risultato sta dunque stretto alle gialloblu che domenica prossima in casa al Palalevante se la vedranno con il Casalbertone in una gara che rimane difficile, vista la consistenza delle avversarie ma che le atlete di Mr. Barghini possono affrontare con fiducia visto gli ottimi miglioramenti evidenziati fin qui.
Serie D Femminile – 7 ^Giornata Girone B –
Casalandia Dream Team Roma vs Civitavecchia 3-2 (15-25/22-25/25-20/25-14/15-13): 11(K) Straini, 5 Nardinocchi 3 p.ti, 21 Pellegrino 15 p.ti, 7 D’Onofrio 6 p.ti, 13 Vincenzi 7 p.ti, 23 Del Pizzo 8 p.ti, 88 Di Ruzza 15 p.ti, 1 Alonzo 8 p.ti, 16 Catapano, 6 Pace 3 p.ti, 14 Iorizzo n.e., 17 (L) Corpetti 73% ric.pos., All. Liguori, 2^All. Folchi, Team Manager De Rossi

Ufficio stampa