CM> Zagarolo, vittoria per non perdere il treno

GSP ZAGAROLO – CUS ROMA  3-0 (28-26 25-21 25-20)

Dopo la recente sconfitta con il Genzano, che ha racchiuso le prime 4 forze del campionato nel giro di 2 punti, Zagarolo era chiamata a vincere per non perdere il treno delle prime in classifica. Obiettivo raggiunto, con i ragazzi zagarolesi che regolano con fin troppe difficoltà un agguerrito Cus Roma, denotando ancora qualche difficoltà di troppo nella costruzione di gioco e soprattutto nella gestione emotiva della partita.
1° set abbastanza contratto per la formazione gabina, che parte subito molto fallosa in battuta e poco incisiva in difesa e contrattacco. Dopo una prima parte giocata abbastanza alla pari Zagarolo esce di scena e concede agli avversari di dilagare fino al 10-16. Un tempo di coach d’Innocenzo da i risultati sperati, con i ragazzi che entrano in campo più agguerriti e determinati. Dopo aver recuperato il break di svantaggio si arriva ai vantaggi dove con caparbietà Zagarolo si aggiudica il primo parziale 28-26.
Nel secondo parziale Zagarolo ha vita più semplice, con gli universitari del Cus Roma che abbassano il livello del gioco e consentono ai gabini di gestire in tranquillità il set fino al 25-21.
Terzo set Zagarolo si complica la vita ed esce di scena, rimettendo di fatto gli avversari in partita. La determinazione dei ragazzi zagarolesi nel chiudere la partita esce fuori nella metà del set, con Il Cus che stacca la spina nel momento decisivo e consente ai nostri ragazzi di chiudere il set e ripartire con 3 punti fondamentali per l’obiettivo prefissato.
“Non è stata sicuramente la nostra miglior partita, ma era importante ripartire soprattutto per il morale, quando giriamo bene siamo un avversario difficile per chiunque soprattutto a questi livelli. Dobbiamo continuare a lavorare a testa bassa, abbiamo perso uno scontro diretto ma il campionato è ancora lungo, dovremmo essere pronti a sfruttare i passi falsi delle dirette concorrenti” le parole di un agguerrito capitan Cirulli al termine della partita.
Vede il bicchiere mezzo vuoto invece il secondo libero Fiorito, il quale sostiene di “giocare con troppo nervosismo, la squadra non gode della tranquillità necessaria, così si rischia di soffrire anche contro avversari che hanno altri obiettivi in confronto a noi. Dobbiamo ritrovare serenità soprattutto nei momenti di difficoltà, rimanendo uniti e limitando gli errori”.
Prossimo appuntamento Sabato 5 dicembre contro il Sales, sfida sempre un po’ particolare per la formazione zagarolese. I ragazzi scenderanno in palestra da stasera per preparare la partita e trovare 3 punti!
Forza Zagarolo!

Ufficio Stampa