Virtus Roma: Vittoria per la 17 Maschile e secondo posto per la 13 Femminile Elite

Volley Team Monterotondo – Virtus Villa Aldobrandeschi 1 – 3
(22-25/22-25/25-22/22-25)

Virtus Roma Villa Aldobrandeschi : Lattaro Alessio, Salonia Rodolfo, Piattelli Giacomo, Paterra Tancredi, Ippoliti Valerio, Gasperoni Federico, Silanos Edoardo, Scortecchia Andrea, Palma Alessandro, Berghella Michele, Barca Alessio, Piraccini Alessandro, Kurszlaukis Hans Christian, Ragone Federico, Santi Riccardo, Cantina Andrea, Micieli Mathias, Papale Francesco – Coach Marco Lubrano – Simone Rinaldi

In una domenica importante per la virtus con due finali provinciali, under 13 femminile élite e under 17 maschile , nel palazzetto di zagarolo alle ore 18 inizia la caldissima disputa per i ragazzi della Virtus villa Aldobrandeschi.

I ragazzi di coach Lubrano si scrollano di dosso da subito la tensione e si portano da subito avanti rispetto agli avversari del Monterotondo. Sia nel primo che ne secondo set i ragazzi della Virtus villa Aldobrandeschi dominano con buoni turni di battuta mettendo in difficoltà la ricezione avversaria. Gli avversari però non ci stanno a chiudere così un incontro importante come quello di una finale e così non mollando mai e approfittando di qualche errore di troppo si aggiudicano il terzo parziale. Si rientra in campo al quarto set ed i ragazzi di coach Lubrano, supportati da un calorosissimo tifo giunto fino a zagarolo per sostenere i propri ragazzi, vogliono chiudere presto il discorso per aggiudicarsi il titolo. Sulla parte finale di set qualche difesa importante permette ai ragazzi di allungare la distanza fino a portarsi all’ultimo punto realizzato del capitano Barca.
Il palazzetto esplode i ragazzi insieme a loro sostenitori festeggiano e brindano per un titolo tanto voluto e cercato. Ad incorniciare la serata il premio come miglior giocatore dato al palleggiatore Giacomo piattelli.
Una giornata da incorniciare per i ragazzi dell’under 17 della Virtus villa Aldobrandeschi

Volleyrò Casal de Pazzi – Virtus Roma 2 – 0 (25-14/25-12)
Virtus Roma : Caneppele Diana, Castiglia Alessia, Fedel Aurora, Feliziani Elisa, Biasini Alice, Consorti Camilla, Saltari Ludovica, Stenti Claudia, Izzo Martina, Salerno Nicole, Aureli Alice, Regazzo Valentina, Cosimelli Giorgia – Coach Luca Nobili – Alessandro De Santis

Fantastico secondo posto conquistato dall’under 13 femminile della Virtus Roma Pallavolo nella finale svoltasi nel palazzetto “Saverio Coscia” di Grottaferrata.
La corsa al titolo Under 13 delle piccole allenate da Luca Nobili e Alessandro De Santis si arresta come da pronostico in finale contro la corazzata Volleyrò, squadra allestita reclutando i migliori talenti della regione.
Le piccole di casa Virtus hanno disputato un torneo esemplare, finendo al secondo posto il proprio girone di qualificazione, per poi qualificarsi per la semifinale battendo ai quarti la Roma 7 sia all’andata che al ritorno, e poi per la finale superando in due gare infinite la forte Civitavecchia.
L’atto finale si sapeva fosse una missione impossibile, ma nonostante questo Capitan Consorti e compagne hanno provato con tutte le forze a compiere
l’ennesima impresa, riuscendo per lunghi tratti a giocare alla pari con l’altra finalista Volleyrò.
Lo strapotere fisico avversario purtroppo alla lunga ha fatto la differenza, consegnando di fatto il titolo di campione provinciale alla società del Nomentano.
“Sono felicissimo e orgoglioso del percorso delle nostre ragazze” – spiega l’allenatore Luca Nobili – “nonostante metà del gruppo sia sotto età, la costanza e la determinazione che hanno dimostrato in questi mesi ci ha permesso di ottenere questo risultato prestigioso, figlio di una crescita importante di ogni singola ragazza”
Ora comincia la fase regionale, che vedrà la compagine giallo-blu partire come testa di serie n°2 per la corsa al titolo regionale.
Ancora un grande applauso da parte di tutta la società alle ragazze della Under 13 e a tutto lo staff.