DF> La Casalandia realizza la settima ed è una meraviglia.

Vittoria importante nel derby con Casalbertone per la Prima.

La Serie D femminile sconfigge con un netto 3-0 la capolista Viterbo mentre Poloni e compagne guadagnano punti in chiave salvezza
Due vittorie importanti per le massime squadre del settore femminile della Dream Team Roma, che con i successi ottenuti in questo week end migliorano e consolidano le proprie posizioni in classifica.
Il fine settimana di gare comincia con la difficile sfida della Casalandia con la capolista Viterbo che all’andata aveva regolato le gialloblu con un netto 3-0.
Le ragazze di Coach Liguori però sono cresciute esponenzialmente nel corso di queste settimane, affinando una sinergia di insieme ben diversa rispetto al precedente confronto con Olimpieri e compagne ed è così che quella che viene fuori è una partita a completo pannaggio delle gialloblu.
La sfida infatti scorre via con la Casalandia sempre avanti nettamente, capace di difendere gli attacchi delle avversarie e di affondare i colpi in maniera precisa, senza scomporsi dopo i pochi, pochissimi errori commessi.
E’ così che i tre set corrono veloci, con il pubblico ad applaudire una squadra decisamente sugli scudi ed un’altra in forte difficoltà nonostante dei mezzi tecnici e fisici di assoluto livello.
Le gialloblu chiudono il terzo parziale con un distacco abbissale che permette al tecnico di inserire negli ultimi scambi la giovanissima Claudia Mariani, classe 2002, senza nessun patema d’animo.
La prestazione della squadra è nelle parole di Mister Liguori la migliore della stagione, ed il tecnico della Casalandia ringrazia le proprie ragazze per le emozioni invitandole dopo i giusti festeggiamenti successivi al settimo successo consecutivo a guardare alle prossime sfide con attenzione: “Le ragazze sono state splendide nell’interpretazione di questa sfida. Abbiamo mantenuto un ritmo furente nel corso di tutti e tre i set di fronte ad una formazione che nonostante questo passo falso resta, a mio avviso, la favorita del girone. E’ giusto che ora ci si goda il momento, ma da lunedì l’attenzione deve essere forte verso la difficilissima trasferta di Civitavecchia per non far apparire come un caso la bellissima vittoria odierna.”
Nel prossimo week end infatti le gialloblu andranno a far visita al Civitavecchia, compagine che segue la Casalandia in classifica a quattro punti di distanza e trasferta dove ci sarà bisogno di tutta la concentrazione di cui Straini e compagne si sono mostrate capaci: “La squadra sta facendo prestazioni importanti grazie all’impegno, alla determinazione ed alla costanza che sta mettendo nel lavoro settimanale. Anche oggi con Viterbo eravamo sicure di fare gioco, vincere dipende da tanti fattori, ma giocare bene aiuta. La prossima gara con Civitavecchia è forse anche più complessa, visto che andiamo sul loro campo, dove vorranno rifarsi della sconfitta dell’andata. Dovremo essere bravi a prepararci bene ed a mantenere il passo che da sette incontri stiamo tenendo nonostante un ambiente che ci sarà ostile.”
Successo fondamentale in chiave classifica ed anche per il morale per una ritrovata Prima Divisione femminile, che nel derby in trasferta con il Casalbertone torna alla vittoria ed ai tre punti con una buona performance corale.
Le gialloblu infatti iniziano l’incontro con una buonissima dose di determinazione e di impegno, mettendo alle corde le accreditate avversarie e conquistando senza troppi patemi d’animo i primi due set della sfida.
Poloni e compagne però si complicano inspiegabilmente la vita nel parziale decisivo, partendo contratte e lasciando respirare la formazione padrona di casa, che dall’alto della sua maggiore esperienza si rifà sotto dando del filo da torcere alle ospiti anche nella prima parte della quarta frazione.
L’ingresso di Lucci e la buona reazione della Dream Team Roma, guidata da Vasselli, D’Ortenzio e Trisolino porta le gialloblu ad annullare il forte svantaggio accumulato ed a superare le ragazze del Casalbertone, chiudendo a proprio favore una bella gara ai vantaggi.
La vittoria nel derby vale alla NSA tre punti importanti che consolidano l’ottavo posto in classifica e lasciano fiducisiosi in vista delle prossime sfide.
Serie D F.le – 19^Giornata Girone B –
Casalandia Dream Team Roma vs VBC Viterbo 3-0 (25-16/25-13/25-9): 11(K) Straini, 5 Nardinocchi 1 p.to, 14 Iorizzo 10 p.ti, 7 D’Onofrio 9 p.ti, 21 Pellegrino 11 p.ti, 6 Pace 10 p.ti, 88 Di Ruzza 3 p.ti, 25 Mariani, 13 Vincenzi, 1 Alonzo, 16 Catapano, 17 (L) Corpetti 66% ric.pos.; All. Liguori, 2^All. Folchi, Team Manager De Rossi
Prima Divisione F.le – 17^Giornata Girone C –
Pol. Casalbertone vs NSA Dream Team Roma 1-3 (25-27/12-25/25-12/24-26): 5 (K) Poloni 4 p.ti, 13 Tagliavini 16 p.ti, 6 Vasselli 21 p.ti, 10 Petrucci 2 p.ti, 23 Trisolino 1 p.to, 22 D’Ortenzio 9 p.ti, 4 Martino 1 p.to, 7 Di Pace, 19 Piselli, 9 Giordano, 1 (L1) Ferlito, 8 (L2) Lucci, All. Liguori, 2^All. Iorizzo, Team Manager De Rossi

Ufficio Stampa