CF> Il Fonte sfida la capolista Labico

ILARIA ACCORINTI: “NON SARÀ UNA PARTITA FACILE, SERVIRÀ TANTA CONCENTRAZIONE”

Dopo la vittoria ottenuta sabato scorso contro il Volley Group Palocco-Divino Amore, torna in campo il Fonte Roma Eur che sabato pomeriggio alle ore 16.00 sarà di scena al Palazzetto dello Sport di Via Agro Pontino contro il Volley Labico nell’incontro valido per la 24° e terzultima giornata della Serie C Regionale.
Il Fonte Roma Eur, che nei match lontani dal PalaFonte ha perso due delle ultime quattro partite disputate, arriva da una serie di tre vittorie consecutive contro Quintilia, Kk Eur Volley e Volley Group, con l’ultima delle quali che ha permesso a Bragaglia e compagne di centrare la qualificazione matematica ai playoff con tre turni di anticipo. Di contro la formazione guidata da Luigi Russo attraversa un periodo decisamente esaltante: Martelli e compagne, infatti, in questo girone di ritorno non hanno ancora perso una partita e hanno conquistato ben 28 punti sui 30 disponibili. Questa serie incredibile di risultati positivi, unita ai 36 punti ottenuti nel girone di andata, hanno regalato al Volley Labico la promozione diretta in B2. Nella partita di andata fu proprio il Volley Labico ad avere la meglio sul Fonte Roma Eur, imponendosi in trasferta per 0-3 al PalaFonte.

Ilaria Accorinti, palleggiatore del Fonte Roma Eur, presenta così il match: “Con la vittoria contro il Volley Group abbiamo centrato uno degli obiettivi stagionali qualificandoci ai playoff. Nonostante il risultato positivo, il match di sabato scorso però ci ha fatto capire che abbiamo ancora alcune cose da sistemare, sia dal punto di vista del gioco che di testa. Troppo spesso, infatti, ci capita di faticare a mantenere il giusto ritmo per tutta la durata della gara.
Domani pomeriggio saremo di scena sul campo del Volley Labico, squadra di indubbio valore che ha mantenuto il primo posto nel girone sin dall’inizio del campionato e che ha conquistato la promozione in B2 con tre giornate di anticipo. Questo non ci deve far pensare che sarà una partita facile, perché sicuramente vorranno continuare a vincere per festeggiare davanti ai loro tifosi e portare avanti un cammino così positivo in campionato. Noi dovremo cercare di arginare il loro gioco e limitare le loro giocatrici migliori, ma per giocarcela veramente alla pari sarà importante soprattutto mantenere la concentrazione alta per tutta la durata dell’incontro e tirare fuori la grinta come abbiamo dimostrato di saper fare più volte in questa stagione”.

Ufficio Stampa
Apd Fonte Roma Eur