CF> Fonte Roma Eur, arriva gara 2 con Fondi

DANIELA NUOVO: “FONDI SQUADRA DALL’INCREDIBILE RUOLINO DI MARCIA CASALINGO”

Ritorno in campo a otto giorni di distanza dalla vittoria in gara 1 per il Fonte Roma Eur, che domenica pomeriggio alle ore 18.30 sarà impegnato al PalaSport di Fondi (Via Mola di Santa Maria) per gara 2 di semifinale playoff della Serie C Regionale.
Dopo il bel successo arrivato in rimonta per 3-2 al PalaFonte nella prima delle due sfide, al Fonte Roma Eur per garantirsi l’accesso alla finale per la promozione in B2 basterà vincere con qualsiasi punteggio. Di contro la Marzocchi Pallavolo Fondi per ribaltare il risultato di gara 1 dovrà necessariamente vincere tra le proprie mura amiche per 3-0 oppure per 3-1. In caso di 3-2 in favore della squadra di Savastano, le due formazioni dovranno disputare il Golden Set per decretare chi sarà ad aggiudicarsi la serie di semifinale e a raggiungere le altre tre finaliste della Serie C Regionale.
Bragaglia e compagne svolgeranno questa sera il consueto allenamento di rifinitura in vista della trasferta di domenica, nel quale Daniela Nuovo valuterà le condizioni del libero Claudia Funel assente in gara 1 dopo l’operazione al setto nasale.

Daniela Nuovo, allenatore del Fonte Roma Eur, presenta così il match: “Affronteremo la partita di domenica a Fondi sapendo con certezza che dovremo resettare quanto fatto in gara 1, perché la formazione allenata da Savastano ha dimostrato sin dall’inizio dell’anno che sul proprio campo è una squadra decisamente diversa rispetto ai match in trasferta. Non è un caso che tra le proprie mura amiche loro abbiano perso solo sei set in tutta la stagione e soltanto in un’occasione hanno concesso più di un parziale alle avversarie. I loro incredibili numeri nelle partite casalinghe ci devono far capire ancora di più, se mai ce ne fosse bisogno, che Fondi è senza dubbio un’ottima squadra e che la nostra vittoria di sabato scorso non può farci assolutamente sentire favorite per il passaggio del turno. Credo che le nostre avversarie in gara 1 abbiano giocato meglio di noi per larghi tratti del match e nonostante si parta dal 3-2 dell’andata, i favori del pronostico per questa serie di semifinale siano ancora dallo loro parte. In ogni caso siamo pronte per andare a Fondi a giocarci tutte le carte a nostra disposizione, con la consapevolezza che dovremo dare molto di più rispetto ad otto giorni fa ed essendo pronte a sacrificarci e a saper soffrire per tutta la durata della partita”.

Ufficio Stampa
Apd Fonte Roma Eur