Giovanile> Volley Friends Roma, inizia l’avventura delle Finali Nazionali !!

Ore 8,30 partenza in direzione Vasto(CH), prende il via la grande avventura del Volley Friends Roma alle Finali Nazionali Giovanili.
La prima a partire sarà la nostra meravigliosa Under 14, guidata da Mister Franco D’Alessio, cui faranno seguito, il 31/5 destinazione Lecce, le “incredibili” della Under 16, sotto la guida di mister Giulio Dotto e Alessio Cesarani, per poi concludere in bellezza, il 7/6 direzione Trieste, con le “grandi” della Under 18, guidata da Mister Piero Camiolo e Antonio Moscatelli.
Un tris fantastico che rappresenta il sogno che si avvera per chi, come noi, crede fermamente nel settore giovanile romano e laziale, e che ha l’onore di rappresentare il Lazio nella massima competizione nazionale a livello giovanile.
Siamo fra le pochissime società, a livello nazionale, a portare le proprie formazioni in tutte le categorie e questo fatto ci rende orgogliosi e fieri del percorso intrapreso.
Il Volley Friends Roma, con solo 4 anni di vita alle spalle, può essere considerato un vero e proprio caso di successo. Siamo uno dei rarissimi progetti che sono riusciti nel tempo a consolidarsi, fino a diventare una delle realtà più solide e vincenti del panorama laziale e nazionale.
Questo meraviglioso TRIS alle finali nazionali è la prova tangibile del grande lavoro svolto e un premio incredibile ai tantissimi sacrifici fatti in questi anni, da persone follemente appassionate di questo sport e con la voglia ancora di sognare e credere che il domani può essere migliore solo se si ha il coraggio di credere nei propri sogni.
Siamo sempre stati convinti che le giovani atlete di Roma e del Lazio avessero il diritto ad avere una possibilità per emergere e mettere in mostra tutto il loro valore e, per fornire loro un percorso concreto, abbiamo creato il modello Volley Friends Roma, fatto di strutture di primissima qualità, di quadri tecnici di altissimo livello, una metodologia basata sul merito e sul lavoro, tutto dedicato ad atlete del Lazio,
Ci siamo scontrati contro i pregiudizi di molti e con la miopia di tanti addetti ai lavori, sempre pronti a “parlare di progetti di qualità” ma mai in grado di sostenerli sul serio, senza pensare che le vere protagoniste sono le ragazze e che tutto deve essere fatto in funzione della loro crescita tecnica e umana. Abbiamo affrontato difficoltà di ogni tipo, e molte ancora ne stiamo affrontando, ma oggi tutto questo passa in secondo piano e le nostre “fabulous three” ci hanno regalato la ricompensa più grande, la gioia vera per vedere le nostre ragazze andare a misurarsi con le più importanti realtà d’Italia.
Oltre a questi meravigliosi risultati non possiamo non ricordare le due convocazioni in Nazionale per la nostra Sara Cortella e le innumerevoli convocazioni a livello regionale (CQR) e provinciale (CQP), segni altrettanto importanti a sottolineare il grandissimo livello qualitativo raggiunto dalle nostre atlete
Per tutto questo e, speriamo, per i tantissimi successi che verranno vorremo ringraziare tutte le persone che, nel corso degli anni, hanno contribuito alla realizzazione di tutto questo, dai dirigenti, ai tecnici, ai preparatori e a tutto lo staff per la loro competenza, professionalità e umanità. In ognuno di questi successi c’è una parte di tutti voi.
Chiudiamo rivolgendoci alle nostre ragazze.
Non vi chiediamo, né mai vi abbiamo chiesto, il risultato a tutti i costi ma vi chiediamo di godervi al massimo questi momenti indimenticabili e di giocare come sapete. Lottate, impegnatevi, sostenetevi e difendete il VOSTRO SOGNO fino alla fine.
Non importa dove si arriva ma COME ci si arriva, noi siamo con Voi e vi sosterremo fino alla fine, Voi non dovete far altro che essere quelle che siete: DELLE ATLETE MERAVIGLIOSE.

Grazie di tutto
Ufficio stampa Volley Friends Roma