DM> Roma Volley, capolista solitaria

OTTIMA PROVA – La squadra di Serie D della Roma Volley guida alla fine della settima giornata del rispettivo campionato regionale il girone B con 18 punti, avendo silurato la Roman Volley per 3-0 in casa presso il PalaDiFiore dopo 68 minuti di gioco ed avendo fruito delle sconfitte della Star Volley Priverno e dello Sporting Faiti. Rispetto alla trasferta di sabato scorso contro la Roma Otto Team, il gruppo del duo M. Donnini-Caraccio ha disputato un’ottima prova con più lena e precisione in tutti i fondamentali pallavolistici a danno di quello allenato da Tassetti, che ha ceduto a metà di tutti e tre i set dopo le iniziali lotte alla pari.
SINERGIA GIALLOROSSA – Malgrado il vantaggio ospite per 5-3 all’inizio del primo set con i punti segnati da Gisoni e da Poggi, la squadra di casa carbura molto in ogni reparto, a riprova della sua pronta difesa sui vari attacchi avversari, dell’ottima impostazione del gioco di Rogge verso Carrozza e capitan Bruno e, soprattutto, della sua crescente sinergia. Pur braccata per tutta la prima metà del parziale, sul 17-15 la Roma Volley stacca sul finale la Roman Volley di almeno quattro punti con i suoi suddetti cecchini, fino al successo per 25-19.
TANTO RITMO – Nel secondo set la squadra di coach M. Donnini conferma il suo vivace gioco corale, ancor più sostenuto dal caldo tifo giallorosso sugli spalti del PalaDiFiore. Benché sotto di almeno due punti, la Roman Volley resta in partita contrattaccando e murando a dovere, oltre a fruire di altri servizi avversari falliti. Finché, in vantaggio sul 14-13 e come nel finale del precedente set, la Roma Volley stacca di nuovo la sua rivale di almeno quattro punti con M. Di Silvio e Contaldi. Non bastano al sestetto ospite ben tre cambi per superare un’altra impasse. Spetta a Rogge siglare il punto del 25-18 con un float al salto imprendibile.
CILIEGINA SULLA TORTA – Ambedue le squadre animano di più il gioco dall’inizio del primo set: la Roma Volley perché crede sempre di più nel suo concreto successo con tanto di vetta momentanea; la Roman Volley per rifarsi dello smacco subito nei precedenti parziali e strappare due punti per restare in cima alla classifica. Ma la squadra ospite, pur conducendo a metà del set per 15-14, implode prima fallendo due attacchi e commettendo un’invasione nel tap in, poi subendo i colpi di martelli ed opposto giallorossi. Infine, il mani e fuori di Dastoli regala al gruppo del duo M. Donnini-Caraccio la conquista del parziale per 25-18 ed il bottino pieno.
“PIÙ COMPATTA” – L’MVP e Top Scorer della gara con 15 punti Carrozza esulta a fine gara per il prezioso 3-0 sulla Roman Volley ed afferma: “La squadra gioisce della sua prestazione odierna, sia perché ora guida il girone B con 18 punti, sia per essere apparsa in campo più compatta del solito. Anche il caldo tifo giallorosso di parenti ed amici sugli spalti ha influito su una vittoria anelata contro una rivale valida ed ambiziosa. La Roma Volley ha quindi provato che volere è potere lottando su ogni palla e credendoci fino in fondo”.

APD ROMA VOLLEY-ROMAN VOLLEY ASD 3-0
(25-19; 25-18; 25-18)
APD ROMA VOLLEY: M. Di Silvio 8, Carrozza 15, Dastoli 6, Biancolella, Bruno (K) 12, Milone (L2), Contaldi 5, Rogge 6, Bartolotta. N.e. Sasso, Ruscelloni (L1), Palmiero, Sembian¬te. 1º All. M. Donnini. 2º All. Caraccio. Dir. Acc. G. Di Silvio.
ROMAN VOLLEY ASD: Lazzaretto 6, Gisoni 11, Cianci (K), San-taniello, Bellino 3, Pescatore 4, Poggi 7, Ciambecchini 2, Tibaldi (L), Pugliese, Antognoli 3. N.e. D’Angelo. All. Tas-setti.
Arbitro: Zegovin.
Durata set: 23′; 21′; 24′. Totale gara: 1h 8min.

Claudio Sabbatini
Addetto Stampa Settore Giovanile Apd Roma Volley