CM> Dream Team, Matteo Palombi: Siamo in un ottimo momento.

Abbiamo una scommessa da vincere con il mister

Il centrale gialloblu ci racconta il suo buon momento di forma e ci introduce alla bella sfida di sabato con la Lazio.
Sei vittorie consecutive, secondo posto in classifica ed un percorso che per il valore delle formazioni affrontate fin qui fa ben sperare per il futuro.
I NUMERI DEL MOMENTO POSITIVO DEI GIALLOBLU – Non sono solo i numeri ma anche le prestazioni in crescendo a rendere positivo il momento della Serie C della Dream Team Roma, che sabato prossimo si troverà affrontare la quinta formazione della zona play off di queste prime giornate, la Lazio.Matteo Palombi, centrale numero 9 sulle spalle è uno dei protagonisti di questo inizio di stagione e ci racconta lo stato di forma della squadra: “E’ un momento molto positivo per noi. Veniamo da una serie di vittorie consecutive, alcune molto importanti ed entusiasmanti perché arrivate contro squadre molto ben organizzate e candidate alla zona playoff. La vittoria di sabato ci ha regalato il secondo posto e fatto sognare il primo per una notte, ma non dobbiamo dimenticare che il campionato è molto lungo e la classifica molto corta, quindi dobbiamo continuare con questo trend per sognare in grande”.
LA CRESCITA RISPETTO A QUANTO DI BUONO FATTO LA SCORSA STAGIONE – Il percorso della Dream Team Roma in queste tre stagioni di massimo campionato regionale del resto è stato sempre migliorativo rispetto alla stagione precedente ed in particolare in questo 2016/17 la squadra gialloblu sembra essere ulteriormente cresciuta: “L’anno scorso si era creato un gruppo fantastico. anche grazie alla gestione di Gaetano De Simone. Quest’anno poi sono arrivati dei rinforzi in tutti i ruoli e mi sento di dire che siamo una squadra più completa e questo è dimostrato dal fatto che un titolare inamovibile dello scorso anno come Salvatore Pezzuto abbia quest’anno un’alternativa pariruolo come Simone Frasacco che ha fatto la differenza in queste prime giornate ed è stata la rivelazione di questo inizio campionato”.
L’OTTIMO MOMENTO DI FORMA DI MATTEO – La crescita della squadra è senz’altro legata al miglioramento delle prestazioni dei singoli giocatori che ne fanno parte. Matteo è uno di quelli che sta più stupendo per i miglioramenti evidenti e sostanziali di queste ultime giornate di campionato: “Finalmente sto entrando in forma! Purtroppo l’inizio di campionato è stato difficile per me. Sono stato fermo 10 giorni per infortunio durante il precampionato e ne ho risentito nelle prime giornate. Si può fare sempre meglio però e spero di continuare ad aiutare la squadra, dando continuità a queste buone prestazioni”.
LA SFIDA CON LA LAZIO, LA CLASSIFICA CORTA E LA SCOMMESSA CON COACH SPERANZA – Analizzando il percorso della Serie C della Dream Team Roma non può non balzare agli occhi che le sfide affrontate e vinte dai gialloblu fin qui sono arrivate con molte di quelle formazioni che come loro gravitano nei primi posti della classifica.Sabato in casa i ragazzi di Coach Speranza affronteranno l’ultima nell’ordine di queste squadre, la Lazio Pallavolo.
Matteo ci confida l’ottimismo che regna in casa gialloblu, con il mister che ha chiesto il massimo impegno e stimolato gli atleti con una scommessa che a quanto pare i ragazzi hanno tutta l’idea di voler vincere: “Classifica alla mano, in questo inizio di campionato abbiamo giocato con 4 tra le prime 6 classificate, una siamo noi e una è la Lazio che incontreremo sabato. Ma dobbiamo abituarci a giocare gare difficili di fila poiché è un campionato molto equilibrato, quindi dobbiamo dare il meglio di noi in ogni allenamento per arrivare al meglio in gara. Abbiamo anche una scommessa in corso con il mister che include le prossime 2 partite al culmine di questo primo ciclo di gare importanti. Quindi è sicuramente una motivazione in più per fare bene e portare a casa ottimi risultati a cominciare da sabato”.

Ufficio Stampa