BM> Massa a più sei sulla seconda.

La vittoria contro Modena regala la prima fuga importante in classifica alla squadra di Andrea Masini che ha appunto sei punti su Pisa e sette su Grosseto. Un vantaggio importante soprattutto per come è maturato. Massa nelle otto gare disputate ha infatti dimostrato qualità tecniche e caratteriali da grande squadra. Qualità che le hanno fatto superare anche i momenti difficili che di volta in volta le si sono presentati davanti come, ad esempio, l’improvvisa assenza di Pagni alla vigilia della sfida contro la Fanton di domenica scorsa.
Ma entrando proprio nei numeri della sfida di domenica, Massa grande a muro, nonostante l’assenza di Pagni, e grande al servizio. In questo secondo fondamentale stratosferica la prestazione di Roberto Corti con nove punti diretti e tante battute ingestibili o quasi per la ricezione avversaria che, dopo un primo set con il 70% di ricezione positiva è stata costretta, anche dall’opposto di Massa, a percentuali più ragionevoli e ad una media finale del 54% (37% perfetta). Più 24 la valutazione complessiva finale di Corti ed è tutto dire.

Il tabellino:
PALLAVOLO MASSA – FANTON MODENA EST 3-1
Pallavolo Massa: Krumins 9, Corti 31, Nannini 10, Cuda 15, Colombini 7, Cerquetti, Bortolini, Ragosa, Bernieri 1, Moscarella, Bottaini, Lanzoni, Briata. All. Masini
Fanton Modena Est: Trianni 2, Astolfi, Sartoretti 3, Catellani, Cassandra 1, Bartoli 8, Bonetti 4, Raimondi 7, Messori 1, Cordani 19, Panini, Lodi 9. All. Bicego.
Arbitri: Spartaco Tortora e Emilio Serena.
Parziali: 23-25; 25-16; 28-26; 25-18.
Battute err/punto: Pallavolo Massa 12/12; Fanton 15/7
Muri Punto: Pallavolo Massa 13; Fanton 6

Ufficio Stampa