B2F> Volley Friends, finalmente una prestazione di alto livello

Volley Friends Roma vs VolleyRò CDP: 3-0 (25-17/ 25-18 / 25-21 )
Strepitosa vittoria per le ragazze del Volley Friends Roma, guidate da mister Emanuele Mori, che , con una prestazione di altissimo livello, annichiliscono le avversarie e conquistano tre preziosissimi punti per la classifica.
I pronostici della vigilia tendevano sicuramente a favore della formazione ospite, anche alla luce della diversa posizione in classifica e della qualità dell’avversario ma, negli ultimi periodi, le nostre avevano dato segnali importanti, con ottime prestazioni nel campionato Under18 eccellenza, dove partecipa gran parte della squadra, e con prestazioni di rilievo nello stesso campionato di Serie B2, anche se non tutte coronate. Proprio per questi segnali e per un evidente miglioramento complessivo, frutto di un progetto tecnico/atletico di primissimo livello, in casa Volley Friends Roma si nutrivano speranze, almeno di conquistare qualche punto per muovere la classifica.
Al momento della gara, dove tutte le considerazioni vengono meno, le nostre hanno sfoderato una prestazione che è andata al di là delle aspettative e, sostanzialmente, annullato le avversarie.
Causa problemi fisici Mister Mori era costretto a rinunciare a ben due centrali e si vedeva costretto a risolvere il problema adottando soluzioni interne e convocando in prima squadra una ragazza direttamente dall’Under 16. Fatti questi aggiustamenti si partiva e subito si è intuito che il Volley Friends Roma non avrebbe lasciato il minimo spazio alla avversarie che, almeno ad inizio gara, hanno dato l’impressione di non aver approcciato al meglio la gara.
Il parziale di 25/17 sigillava un primo set splendido delle nostre e da dimenticare per il VolleyRò.
Nella seconda frazione arrivava la reazione della formazione ospite che si portava sul 7 a 2 e, sembrava, aver rimesso sui giusti binari la gara. Proprio in questo momento invece si sono visti i grandi miglioramenti delle nostre. In altre occasioni un parziale del genere ci avrebbe messo in difficoltà e fatto affiorare dubbi e perplessità, in questa gara, invece, è servito da stimolo e ha generato una reazione poderosa che ci ha premesso di chiudere il set sul 25 a 18, con un parziale di 23 a 11 impressionante.
Il terzo parziale è stato condotto con autorità dalle nostre che, senza particolari problemi, hanno chiuso set e match, con u parziale di 25 a 21 .
Grande gioia finale, per una gara che finalmente ha permesso alle nostre ragazze di esprimere il loro reale potenziale e per un risultato che ci permette di riavvicinare in maniera importante il treno per la salvezza.
Grandissima soddisfazione per tutta la società che vede, giorno dopo giorno, il progetto Volley Friends Roma crescere sempre più ed esprimere livelli tecnici di valore assoluto.
Se abbiniamo questa vittoria agli eccezionali risultati delle altre formazioni giovanili, tutte posizionate ai vertici delle classifiche laziali, possiamo veramente ritenerci soddisfatti e sempre più convinti quella qualità della nostra proposta tecnica e, ancora più orgogliosi, per aver raggiunto questi livelli solo ed esclusivamente con ragazze formate alla nostra scuola di pallavolo, diretta magistralmente dal Direttore Tecnico Franco D’Alessio, e del nostro territorio.
Un grazie di cuore a tutti

Ufficio Stampa Volley Friends Roma