BM> Massa: Si gioca per la Final Four.

Massa ospita Prata per vincere ed approdare alla finale a quattro che il prossimo aprile assegnerà la Coppa Italia di Serie B. Un titolo prestigioso che Massa ha già vinto e proprio nell’anno della bellissima promozione in A2. Insomma, ci sono tutti i motivi, compresa la scaramanzia, per puntare a questo obbiettivo al cento per cento. Lo ha detto chiaramente il patron e lo pensano tecnico e giocatori che, nel bel mezzo di una stagione esaltante, hanno la possibilità di scrivere da subito una pagina di storia della pallavolo massese e toscana senza dover attendere i play off. E poi, come sanno bene gli sportivi, vincere allena a vincere e quindi ben venga la Coppa Italia.
Per conquistare il diritto a giocarsi la Coppa, però, la squadra di Masini deve appunto superare Prata. Formazione di qualità quella fiulana, attrezzata per puntare alla categoria superiore e che non a caso nelle due stagioni precedenti ha sempre disputato i play off per accedere alla Serie A. I “passerotti” di Pordenone vantano un reparto attaccanti di grande esperienza e qualità con Radin, Corazza e Deltchev, bulgaro ex Sisley, una regia di qualità grazie all’ex Bassano, Pineto e Verona Calderan ed un opposto di peso come Della Corte (ex Reggio Emilia e Perugia).
Insomma, una sfida tra grandi squadre e che, nomi alla mano, sembra quasi un anticipo di Serie A.

La rosa delle due squadre:
PALLAVOLO MASSA – GORI WINES PRATA
Pallavolo Massa: Krumins, Corti, Nannini, Pagni, Cuda, Colombini, Cerquetti, Ragosa, Bernieri, Moscarella, Bottaini, Lanzoni, Briata. All. Masini
Gori Wines Prata: Calderan, Della Corte, Martin, Tassan, Bugin, Radin, Corazza, Deltchev, Nepitali, D’Odorico, Pinarello, Fabbian. All. Sturam.
Arbitri: Simone Cavicchi e Giuseppe Soffietto.

Il calendario dei quarti di Coppa Italia Pallavolo Massa:
08/02/2017 Lorini Montichiari – Pallavolo Massa 1-3 (23-25; 27-29; 25-20; 20-25)
15/02/2017 Gori Wines Prata – Lorini Montichiari 3-1 (25-18 25-17 16-25 25-23)
24/02/2017 Pallavolo Massa – Gori Wines Prata (ore 20.30, Palasport di Camaiore)

Ufficio stampa