BM> Massa, la marcia di avvicinamento alla Final Four di Coppa Italia

Proseguiamo la marcia di avvicinamento alla Final Four di Coppa Italia presentando le formazioni che, assieme a Massa e Canottieri Ongina, scenderanno in campo per conquistare il titolo. New Real Volley Gioia e Cis Reti Tlc Hydra Latina si sfideranno nell’altra semifinale ed anche loro, come Ongina e Massa, rappresentano il meglio che la categoria può presentare a livello nazionale e quindi avversarie da tenere d’occhio anche in prospettiva post season.
Gioca in casa e quindi sarà un ostacolo durissimo per chiunque la New Real Volley Gioia. Squadra prima nel Girone H con 59 punti e venti successi su venti gare disputate e formazione che vanta una rosa completa sia dal punto di vista tecnico che da quello dell’esperienza. Le punte di diamante a disposizione di coach Spinelli sono capitan Jose Matheus, classe ’76, opposto e vero condottiero di questo gruppo, un reparto bande anch’esso di valore ed esperienza con Leano Cetrullo, classe ’86 ed una vita sui campi di A e B, ed un ex come Simone Spescha, attaccante di 200 e con un gran braccio che fu a Massa nella sfortunata stagione di A2.
A sfidare Gioia in semifinale sarà la Cis Reti Tlc Hydra Latina. Prima nel Girone G con 59 punti e venti successi su ventitré gare disputate la squadra allenata da coach Gatto ha dalla sua anch’essa una rosa di primo livello. Spiccano, tra gli altri, due centrali di qualità come l’ex Grosseto e Catania Porcello e Yuri Testagrossa, due registi che assommano esperienza e qualità come Rossi e Quartarone ed un opposto di livello come Di Coste.
Anche quella che non vedrà in campo i ragazzi di Masini sarà insomma una semifinale tutta da gustare.
Il calendario della Finale Four di Coppa Italia Pallavolo Massa:
14/04/2017 17.30 – Canottieri Ongina Monticelli (PC) – Pallavolo Massa
14/04/2017 20.00 – New Real Volley Gioia – Cis Reti Tlc Hydra Latina
15/04/2017 Finale 3° posto ore 17.30; Finale 1° posto 20.00

Ufficio Stampa