BM> Massa, la Coppa va in Puglia

La Coppa va in Puglia e grande merito di questo va ad una new Ral che ha saputo giocare al massimo le due gare della Final Four. A Massa però rimane il rammarico di non aver saputo giocarsi appieno le sue chance. Nella finale la squadra di Masini non ha mai dato l’impressione di essere veramente in partita e di poter veramente competere per il successo. Massa contratta, nervosa e che ha sofferto moltissimo la pressione della finale in ricezione (appena il 43% di positività) e di conseguenza in attacco (35% in attacco ed appena il 19% di punti ottenuti dopo ricezione negativa) e che non ha trovato il consueto contributo del muro, giustificata in questo caso dalle condizioni fisiche non perfette dei due centrali.
Di fatto la finale non l’abbiamo giocata a fronte di una Gioia del Colle che invece ha fatto una gran gara e che ha trovato in Cetrullo e Spescha due terminali offensivi importanti.
Insomma, complimenti ai ragazzi di Spinelli ma fiducia ed orgoglio immutati per un Massa che ha ancora nel mirino l’obbiettivo più importante della stagione e che, lo ricordiamo, ha sbagliato una sola gara in stagione.

Il tabellino completo:
NEW REAL VOLLEY GIOIA – PALLAVOLO MASSA 3–0
New Real Volley Gioia: Parisi 1, Cetrullo 22, Spescha 13, Grassano 6, Turano 7, Giorgio 5, Pochini, Matheus, Galasso, Palattella, Montagna, Braico, Di Pinto, Illuzzi. All. Spinelli.
Pallavolo Massa: Krumins 5, Corti 6, Nannini 4, Pagni 2, Cuda 12, Colombini 3, Cerquetti, Ragosa, Bernieri, Moscarella, Bottaini, Lanzoni, Briata. All.: Masini
Arbitri: Denis Serafini e Simone Cavicchi
Parziali: 25-20; 25-9; 25-21.
Battute err/punto: New Real Volley Gioia 14/9; Pallavolo Massa 9/2
Muri Punto: New Real Volley Gioia 3; Pallavolo Massa 4

Ufficio Stampa