Il programma gare delle squadre maggiori del Prato Volley Project.

Serie C Girone A – Ariete Prato Volley Project – Liberi e Forti (ore 21.00, Palazzetto di San Paolo), arbitri Romeo e Gatì.
Penultima di campionato e si torna a giocare di sabato al Palazzetto di San Paolo. L’Ariete cerca i tre punti per riconquistare una posizione play off che fino a poche settimane fa sembrava una certezza. Risultati troppo altalenanti, troppi passi falsi e adesso l’accesso alla post season non solo non è più una certezza ma, cosa forse ancora peggiore, non dipende più solamente da ciò che farà il PVP. Lo Ius è scappato e la squadra di Targioni deve fare la sua corsa su Certaldo che ha però un punto di vantaggio sulle pratesi.
Contro la Liberi e Forti serve solo la vittoria. Serve ritrovare lo spirito e la voglia che l’Ariete aveva dimostrato fino a febbraio prima di imbattersi in sei sconfitte.
La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Bartolini, Foggi, Carovani, Legnini, Morotti, Cafissi, Speranza, Borchi, Ambrogetti, Nelli, Marchesini. All. Marco Targioni
Le altre prime squadre del progetto
Serie C Girone A – VBA Hoster Food – Viva Volley (ore 21.00, Palestra Guicciardini di Firenze), arbitri Pagni e Spitaletta.
Il Viva cerca l’impresa in trasferta per tenere accesa la speranza salvezza. VBA già retrocesso e senza grandi ambizioni e Prato deve approfittarne per vincere, fare bottino pieno e sperare che non faccia altrettanto Calenzano, impegnato in casa con Campi Bisenzio. Il destino della squadra di Ceccato non è solo nelle mani di Ridolfi e compagne e questo è il frutto di un torneo condotto al ribasso fino alle ultime quattro gare. OggiAggiungi un appuntamento per oggi però il Viva c’è e la salvezza è ancora possibile. Obbligo provarci fino in fondo.
La rosa del Viva Volley: Bombardieri, Bartolozzi, Moretto, Vivoli, Nesi, Ponzetta, Ridolfi, Massaro, Colzi, Sanesi, Urso, Zocchi. All. Ceccato.
Le divisioni:
In Prima Divisione Viaccia ospite dell’Olimpia Poliri (ore 18.00, Palestra Rosai) per una gara da vincere per rimanere agganciato al podio ed evitare il ritorno del Valdarno. In seconda Divisione Girone A Viva Volley che ospita il San Quirico (ore 18.00, Palestra Sem Benelli) con lo stesso obbiettivo già descritto per Viaccia ma con meno pressione alle spalle. In Seconda Divisione Girone B Ariete PVP che gioca in casa contro l’Impruneta (ore 18.00, Palazzetto San Paolo). Tre punti per difendere la terza piazza. Derby di venerdì per la Pol. 29 Martiri di Gigi Zani che ha ospitato Vaiano. In Terza Divisione Viva ospite del Montelupo (ore 18.00, Palestra Baccio da Montelupo). Nel Girone B Viaccia ospite (ore 21.00 Palestra Campana di Scandicci) della Stella Rossa Young per difendere la terza piazza.

Ufficio stampa