A pochi giorni dalla grande manifestazione di minivolley ai Fori Imperiali, prevista per domenica 14 maggio, la macchina organizzativa del Comitato Territoriale Fipav Roma è nel pieno del lavoro per ultimare tutti i dettagli che ruotano attorno al Memorial Franco Favretto. Attese società provenienti da tutta Italia, come San Lazzaro di Bologna, Molinari Volley Ponticelli di Napoli, Centro Ester Napoli e Venafro Volley di Isernia.
Tutti i numeri:
1 campo centrale in cui la star della pallavolo, Ivan Zaytsev, la storica capitana dell’Italvolley, Antonella Del Core, e l’ex giocatrice di Serie A, Annamaria Quaranta, giocheranno con i bambini del minivolley
100 campetti da minivolley montati dai 50 volontari del Comitato Territoriale Fipav Roma nella notte tra l3 e 14 maggio.
3 punti di accredito per i partecipanti: uno situato sotto il Colosseo e gli altri due a largo Corrado Ricci, uno sul lato del Colosseo, l’altro sul lato di piazza Venezia.
100 arbitri federali impegnati a condurre la gare sui campetti coadiuvati dagli alunni degli istituti superiori Amaldi e via de Papareschi che hanno frequentato il corso per Arbitro nel progetto FIPAV Roma di Alternanza Scuola – Lavoro
20 società saranno premiate, in base all’ordine di iscrizione, con la maglia della Nazionale Italiana di Pallavolo.
1 postazione di sensibilizzazione sul tema del Bullismo gestita dall’Associazione Vivere da Sportivi
1 street band itinerante, la P-Funking Band accompagnerà le gare dei bambini a suon di Funky coinvolgendo genitori, appassionati e turisti in entusiasmanti balli di piazza. La Band ha recentemente festeggiato il suo decimo anno di attività con l’uscita del suo secondo disco “Collaudi”.
10 artisti di strada dell’Ayana Events di Francesca Rasi cureranno l’animazione tra postazione truccabimbi, ballon art, balli di gruppo, macchina popcorn, spettacoli di magia e due trampoliere.
1 stand CRAI che esporrà prodotti alimentari e fornirà ai partecipanti acqua, succhi di frutta e merendine
1 settimana di soggiorno all’International Volley Camp della Sport Project verrà assegnata alla società che parteciperà al Memorial Franco Favretto con il maggior numero di iscritti. Negli anni passati le società vincitrici hanno deciso di destinare il premio alle famiglie meno abbienti per consentire ai proprio piccoli atleti di vivere una vacanza sportiva altamente formativa.
Fipav Roma