DF> Ciampino, poker sofferto

USD P.CIAMPINO – ROMA O.CERAMICHE 3-2 Parziali: 24-26 19-25 25-19 25-12 16-14
USD PALLAVOLO CIAMPINO
Avellini, Conti, Trecca, Croce C, Mancini, Cresta, Croce F. Angradi, Cavalieri, Sette, Sensoli, De Angelis
I all. Mazza II all. Comandini
ROMA O.CERAMICHE
Bonino, Capolino, Cellini, Colucci, Cusanno, Di Giovanni, Esposizione, Latini, Moffa, Sforazzini, Silvestri, Tortora
I all. Russo

Quarta giornata e quarta vittoria del Ciampino, questa volta sofferta e forse per questo ancora più bella !
Il successo è stato accompagnato per tutta la gara, dal grande tifo dalle ragazze dell’under 13, anche loro fondamentali per la vittoria finale.
Il primo set è molto equlibrato e vede le due squadre giocare punto a punto fino al 22-24 per il Ciampino, ma complice un errore in battuta e qualche ricezione sbagliata siamo costretti a cedere il set alle avversarie. Il Ciampino gioca decisamente sottotono; la Roma O.Ceramiche è molto ordinata in ricezione, muro e difesa, di conseguenza non fatica molto per far suo anche il secondo set 19-25. Sembrerebbe un match già scritto, ma coach Mazza coadiuvato dal secondo Gracco, approfitta del nuovo break per rigenerare la squadra ! Al terzo set inizia una nuova partita, andiamo bene in ricezione/difesa e migliora sia il palleggio che l’attacco. Il risultato è 25-19. Il quarto set ricomincia sulla falsa riga del precedente. Le ricezioni di Cresta e le difese incredibili di Trecca danno fiducia. Crescono in attacco Mancini e F.Croce, Conti a muro è insuperabile ed il palleggio di Croce C. mette in evidenza la forza devastante di Avellini, un vero spauracchio per la difesa avversaria e decisamente la migliore in campo. Abbiamo recuperato il gap soprattutto a livello mentale. Adesso la squadra gira a meraviglia e lascia ben sperare per il tie break.
Quinto ed ultimo set, la tensione è alta e si va al cambio campo sul risultato di 8-5 per il Ciampino. La Roma O.Ceramiche non molla e si porta ad un passo dalla vittoria con il parziale di 11-14 e proprio quando sembra che sia finita, viene fuori di nuovo l’orgoglio e la forza di questa squadra, mai doma e sempre combattiva. Le battute di Conti mettono in difficolta l’avversario i soliti attacchi devastanti di Avellini Mancini e Croce fanno il resto siamo 15-14 ! Concludiamo il set con una “palletta” di C. Croce che cade al centro del campo avversario.
Vittoria sofferta davanti ad un meraviglioso pubblico e soprattutto davanti alle mitiche ragazze under 13 che, dopo il saluto iniziale con ingresso in campo insieme alla prima squadra, hanno dato il loro contributo con trombe e cori per tutta la gara!!!

Ufficio Stampa