2DF> Rosavolley, un Natale da capolista

In casa Rosavolley quinta vittoria su cinque gare per le ragazze di De Florio. Vince anche l’Under 18 Elite e passa il turno. Sconfitta la Serie D a Roma.
Pomeriggio di festa per le bambine del Minivolley all’Istituto Agrario di Velletri.

Due vittorie per le Rappresentative societarie della Rosavolley Velletri nel fine settimana passato. Ha iniziato la mattina di domenica la formazione dell’Under 18, categoria Elite, allenata da mister Piero Ronsini. Formiconi e compagne hanno ottenuto bottino pieno sul parquet della palestra Marchesi di Genzano. Un 3-0 che non ammette repliche, reiterando il risultato della gara di andata. Stavolta i parziali sono stati di 12-25; 20-25 e 22-25. Risultato che permette alle rossonere di piazzarsi al secondo posto della graduatoria al termine delle dieci gare della Prima Fase con 26 punti, due soli in meno della capolista Marino e qualificarsi per la Seconda Fase che inizierà nel prossimo mese di Gennaio.
Procede alla grande e senza intoppi il cammino della Seconda Divisione, giunta alla quinta giornata del proprio Campionato. 14 sono i punti sinora ottenuti sui 15 disponibili, tutte vittorie di cui una al tie-break a Genzano contro la Volley School il 2 Dicembre. Imbattibilità e prima posizione in classifica per le allieve di Paolo De Florio, davanti all’ antagonista del girone Duemila12 Roma che deve recuperare una gara e già ha fruito del suo turno di riposo. Performance che permette in ogni caso alle ragazze in casacca rossonera di godersi il Natale e le sante Feste in testa alla classifica. Domenica sera è stata la volta dell’Oltremare a dover cedere il bottino pieno in casa propria a Pomezia con parziali di 20-25; 12-25 e 14-25 a Vecchi e socie. Una bella soddisfazione. Complimenti. Brave tutte.
Insuccesso invece per la compagine militante in Serie dove le stesse ragazze che giocano nell’Under 18 trovano ovviamente maggiori difficoltà, affrontando avversarie più grandi ed esperte. Nella circostanza la All Volley Team G. Castello di Roma ha fatto proprio l’incontro per 3-1 con le veliterne capaci di ottenere il solo secondo set ai vantaggi per 26-24.
Nella settimana che precede il Natale a difendere i colori della Società del Presidente Ferruccio Pennacchi scenderà in campo ancora l’Amatoriale Mista martedì 19/12 a Labico e giovedì 21/12 in casa contro la Folgore Roma. Poi tutti i Campionati si fermeranno per il Santo Natale e riprenderanno a partire da sabato 6 Gennaio del nuovo anno.
Per concludere lunedì 18 Dicembre le piccole bambine del Minivolley (6-12 anni) sono state protagoniste con una Rappresentativa di 20 miniatlete nella palestra dell’Istituto Agrario, ospiti della Pallavolo Velletri che si ringrazia, per festeggiare insieme il Natale. Evento ludico conclusosi con l’apparizione improvvisa di Babbo Natale che ha distribuito ai numerosi partecipanti cesti colmi di crostatine, cioccolatini, caramelle e dolciumi in genere. Una simpatica manifestazione che ha visto in campo decine e decine di minipallavoliste/i cimentarsi sotto rete nel segno del divertimento, della spensieratezza, dell’aggregazione e della fratellanza, valori quanto mai perseguibili ed auspicabili in questo periodo.

Danilo Mancini
ufficio Stampa

nella foto:
le bambine della Rosavolley con il cesto dei dolciumi offerti da Babbo Natale