Il programma gare delle squadre maggiori del Prato Volley Project.

Serie C Femminile Girone A – Pall. Cascina – Ariete Prato Volley Project (ore 21.00, Palestra Comunale), arbitri Bascherini e Fiori.
Contro la quarta forza del campionato per allungare la striscia positiva. La corsa salvezza non ammette pause e, dopo aver battuto Livorno, l’Ariete è chiamata ad affrontare un altro ostacolo difficile come la Pallavolo Cascina. Le ultime ottime prestazioni del gruppo di Targioni lasciano ben sperare. All’andata Prato si impose per 3-1 ma dalla gara Cascina ha di molto alzato il livello del suo volley e soprattutto ha inanellato una serie importante di risultati che, come detto l’hanno proiettata al quarto posto dietro le tre imprendibili Viareggio, Discobolo e Pisa. Avversaria quindi scomoda, soprattutto fuori casa. Giocando però con la grinta e la disciplina viste nelle ultime uscite l’impresa di strappare punti non è impossibile.
La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Belli, Londi, Martini, Foggi, Speranza, Petri, Ambrogetti, Giuliani, Napolitano, Goracci, Mangone, Morotti, Marchesini. All. Marco Targioni
Le altre prime squadre del progetto:
Serie C Femminile Girone B – Viva Volley – Mens Sana Siena (domenica ore 18.00, Palazzetto di San Paolo), arbitri Papini e Romeo.
Tre punti. Solo e soltanto questo vuole il Viva dalla sfida al fanalino di coda del torneo. Gara dal pronostico chiuso ma che Prato dovrà essere bravo ad interpretare nel modo migliore per evitare sorprese e distrazioni. Viva che ha l’occasione di allungare la striscia positiva e che soprattutto può fare ancora tre passi importanti per avvicinare un obbiettivo play off che rimane difficile ma anche possibile. Come detto, poco da dire sulle avversarie. Ultime a zero punti le ragazze di coach Sala stanno trovando molte difficoltà in un torneo che evidentemente è superiore alle loro forze.
La rosa del Viva Volley: Bombardieri, Ronconi, Moretto, Piccini, Nesi, Ridolfi, Massaro, Sanesi, Breschi, Tammaro, Zocchi. All. Cioppi
Serie C Maschile Girone B – PVP Volley Vaiano – Pol. Remo Masi (ore 18.00, Palestra Mazzini), arbitri Fanti e Fratoni
Torna a giocare alla Mazzini Vaiano e lo fa per affrontare la Rufina. Gara da mission impossible per Lucchetti e compagni visto che la Remo Masi è reduce dalla esaltante vittoria sulla capolista Sestese. Gara quindi dal pronostico abbastanza chiuso a favore degli ospiti. La squadra di Montagni, tra l’altro, è in lotta per la terza piazza. Insomma, difficile pensare che Rufina regali qualcosa o si presenti a Vaiano deconcentrata. Da parte dei ragazzi di Santoro, quindi, attenzione soprattutto alla propria prestazione in modo che anche questa gara, aldilà del risultato, possa trasformarsi in un buon allenamento in vista del finale di stagione e soprattutto del prossimo torneo di categoria inferiore.

La rosa delle due squadre:
PVP Volley Vaiano: La Torraca, Vignolini, Lucchetti, Caselli, Mazzinghi, Di Benedetto, Giagnoni, Laliscia, Ragone, Bianciardi, Niccolai, Di Cristo. All. Santoro.

Le divisioni:
In campo anche le divisioni. In Prima Divisione Ariete PVP che è stata ospite della Sales Firenze venerdì. Viva Volley invece ad ospitare la Use Empoli (ore 18.00 Palestra Sem Benelli). Viaccia che invece ospita (ore 18.00, Palestra Salvo D’Acquisto di Tavola) la Sancat. In Seconda Divisione Pol. 29 Martiri che sarà ospite del Chianti Volley (ore 18.00, Palazzetto Montopolo di San Casciano Val di Pesa). In Terza Divisione Ariete PVP e Vaiano riposano.

Ufficio Stampa