U18M> Fenice, che colpo!

I ragazzi di Luca Cianci vincono tre a due contro il Sempione. Mercoledì prossimo la semifinale regionale di ritorno. In trasferta. Ma nonostante l’entusiasmo sia elevato, tutti con i piedi per terra.“Siamo stati molto concentrati dall’ inizio alla fine della gara. Nei due set persi abbiamo preso qualche punto di troppo in ricezione”, dichiara mister Cianci.
“Mercoledì prossimo andiamo ad affrontare un match consapevoli che possiamo impostare il nostro gioco mantenendolo fino alla fine. L’importante è essere concentrati: l’attenzione ci ripagherà”.

Ecco le parole a caldo del palleggiatore e capitano Mario Catinelli: “Abbiamo giocato meglio degli avversari, che sono molto forti. Lo so perché sono un ex Sempione con cui ho vinto molti trofei. Abbiamo portato il risultato a casa e questo è già un passo ulteriormente avanti.
E’ sempre una grande emozione fare una bella partita contro una squadra forte quale è il Sempione. Mercoledì andremo a vincere la semifinale di ritorno!”.

Soddisfazione e orgoglio arriva anche dal Direttore Tecnico della Fenice, Massimiliano Giordani: “Il Sempione è una squadra molto attrezzata dove militano ragazzi che hanno un percorso federale importante: è una società con tradizione pallavolistica di lungo corso. Il ritorno sarà tosto”. Ma chiarisce cosa c’è “dietro” a questo primo step: “Sui nostri giovani stiamo facendo un progetto a medio lungo termine. Da Direttore Tecnico mi ritengo soddisfattissimo: abbiamo fatto crescere un gruppo che partiva da situazioni tecniche e fisiche molto eterogenee. Li abbiamo convogliati in un sistema di gioco che valorizzasse alcune peculiarità; il gruppo ha delle difficoltà in alcuni ruoli ma quelli che stanno disputando le gare stanno rispondendo bene.
Non ci accontenteremo: siamo fortemente intenzionati a dare valore al settore giovanile per creare atleti per la prima squadra e cercare successi anche nel breve termine”.

Forza ragazzi! Forza Fenice!

Luca Passalacqua
Resp. Ufficio Stampa
C.D.P. FENICE PALLAVOLO ROMA
ufficiostampa@cdpfenice.it