Giovanile> Fenice: l’U18 conquista le finali nazionali

Primo obiettivo stagionale raggiunto per il team di Simonetta Avalle: la conquista delle finali nazionali!
Anche se sconfitti ad Ostia dal Volleyrò Casal de’ Pazzi, le nostre ragazze sono arrivate sul podio regionale e potranno disputare a Bormio, dall’11 giugno, le gare in programma per questa nuova e splendida avventura che vede la Fenice protagonista.

L’emozione e la felicità nel gruppo è palese nonostante la squadra sia abituata a questo clima: alcune ragazze hanno già conquistato il titolo nazionale under16 proprio con il Volleyrò nella passata stagione, ed altre hanno raggiunto considerevoli traguardi in passato.
“Cercheremo di ricreare i meccanismi di squadra”, dichiara Simonetta Avalle, visto che alcune giocano in contesti diversi.
Intanto, complimenti al Volleyrò per aver conquistato un altro grande successo: società con cui da questa stagione è sorta una proficua collaborazione.
Dopo la finalissima di Ostia, saranno due settimane di intenso lavoro: si studiano anche i filmati delle squadre delle altre finaliste regionali.
“Due settimane per prepararci ad affrontare altre realtà completamente diverse”, aggiunge Simonetta,”il nostro secondo obiettivo è arrivare tra le prime sedici”, quindi superare le prime tre gare.
C’è tanta gioia, impegno e volontà!
Forza ragazze!!
Forza Fenice!

Luca Passalacqua
Resp. Ufficio Stampa
C.D.P. FENICE PALLAVOLO ROMA
ufficiostampa@cdpfenice.it