1DM> Egan, work in progress

La I divisione maschile dell’Egan Volley continua la sua marcia di avvicinamento in vista dell’ormai imminente inizio del campionato.
In questo periodo si stanno susseguendo una serie di amichevoli per testare i frutti del lavoro iniziato in palestra il 3 settembre.
Dopo la doppia sfida con le due pari categoria dell’ AS POLAS, martedi scorso la squadra di Mister Maradei ha affrontato la Roman Volley alla Pirelli a via Rocca di papa.
Le squadre hanno disputato ben 6 set, coi i primi 4 ad appannaggio dell’Egan e gli ultimi due vinti dalla Roman.
Molte le indicazioni che gli allenatori han potuto trarre dalle oltre 2 ore e mezza di gioco.
La squadra di mister Maradei ha mostrato buone potenzialita’, per molti tratti della partita restate pero’ inespresse. E’ mancata soprattutto la continuita’ del gioco, con un calo evidente in modo particolare negli ultimi set.
La cosa che preoccupa un po’ e’ che il calo non e’ stato di tipo atletico, come ci si poteva aspettare dopo oltre 150 minuti di pallavolo, ma principalmente emotivo e motivazionale. Questa cosa non va bene e non collima con lo spirito che da sempre anima le squadre dell’Egan, e’ un dato su cui inevitabilmente bisognera’ lavorare in palestra, onde evitare che lo stesso cliche’ possa ripresentarsi durante la stagione.
Da un punto di vista tecnico si sono evidenziate alcune cose buone, come il fondamentale del servizio , la correlazione muro-difesa.
Note meno positive dalla ricezione e dall’intesa palleggiatori-centrali.
Anche questi due aspetti dovranno essere attentamente monitorati nelle prossime settimane e bisognera’ trovare degli aggiustamenti e miglioramenti in poco tempo, quel breve lasso di tempo che ci separa dall’inizio del campionato ( 18 novembre contro il freemind ndr).
Giusto esercizio mentale e’ pero’ vedere il bicchiere mezzo pieno.
Finora la squadra non ha mai perso in pre-campionato ed i margini di crescita di un gruppo sostanzialmente nuovo sono ampi. Tutto sta’ nel lavorare nel modo giusto, con l’approccio e l’intensita’ giusta, e mettendosi completamente a servizio e disposizione del gruppo e dell’allenatore.
Ed allora rimbocchiamoci le maniche e continuiamo a coopera ree lavorare insieme per fare di un bel gruppo anche una forte squadra.
Le potenzialita’ ci sono : adesso metterle in atto
Buon lavoro ai ragazzi ed un grosso in bocca al lupo a loro ed allo staff tecnico.
Questo l’organico con cui l’ASD Egan Volley affrontera’ il campionato di I divisione maschile 2018/2019

Palleggiatori: Petrella Enrico, Sordi Daniele e Russo Alessio
Opposti : Campolucci Roberto e Lupo Luca
Centrali : Galli Massimiliano, Parrilllo Paolo, Maradei Antonio e Ricchiuto Giuliano
Schiacciatori : Cinelli Simone,Volpi Mirco,Brienza Gian Paolo e Focarelli Barone Enrico
Liberi : Volpi Marco e Di Vittorio Valerio

Ufficio Stampa