CM> Volley Team Brianza, ritorno immediato alla vittoria

Archiviata la sconfitta subita contro Gonzaga, il Volley Team Brianza Maxi Sport torna immediatamente alla vittoria, superando 0-3 Villa Cortese al termine di una gara assolutamente convincente contro un’ottima squadra.
Coach Tona opta per un cambio in regia e tiene a riposo Zucchi, reduce da un piccolo infortunio, schierando Trezzi in diagonale con Manzoni, Sala e Cottini in posto quattro, Dozio e Corti al Centro e Ronchetti libero.
Ottima partenza per il VTB che con grande determinazione preme sin dai primi scambi sull’acceleratore mettendo in difficoltà la formazione locale e provando a scappare; i tre punti di margine acquisiti a inizio set si dilatano fino ad arrivare al 18-25 finale.
Villa Cortese dimostra però carattere e nella seconda frazione mette alle corde le bianco blu: per tutta la durata del set le locali fanno gara di testa giocando un’ottima pallavolo e superano per prime quota 20, salvo poi subire il rientro veemente delle barzaghesi che dal 21-18 piazzano un break di 7-2 che chiude il parziale sul 23-25.
Galvanizzato dal finale del precedente set, il VTB rientra in campo con la giusta cattiveria, deciso ad archiviare la pratica nel minor tempo possibile: un’ottima partenza si traduce in un buon vantaggio che si dilata fino al 21-16; quando ormai la gara sembra finita, Villa Cortese con un lampo d’orgoglio tenta una disperata rimonta ma le bianco blu resistono e chiudono set e incontro con un risicato 23-25.
Tre punti d’oro per le barzaghesi che mantengono un punto di vantaggio nel braccio di ferro con Gonzaga e Argentia per la prima posizione, quando al termine del girone di andata mancano solo quattro gare. La squadra di Coach Tona è ora attesa da una doppia gara casalinga, cominciando da sabato 1 quando affronterà le giovani della Pro Patria Milano. Inizio gara alle ore 20.30 a Barzago.
GSO Villa Cortese – Volley Team Brianza Maxi Sport: 0-3 (18-25, 23-25, 23-25)
VTB: Manzoni (12), Sala (7), Trezzi, Badiane (4), Ghezzi, Ronchetti L1, Zucchi, Cottini (11), Dozio (6), Corti (10). N.e. Redaelli, Magni (L2) All. Tona, Colombo Dir. Rigamonti

Dopo la bella prestazione sfoderata contro Paderno, un Volley Team Brianza Maxi Sport irriconoscibile cade malamente a Bonate nella settima giornata del campionato di Serie D.
Dopo un primo set giocato ad ottimi livelli e vinto 23-25 nonostante un vantaggio di oltre cinque punti dilapidato nel finale, la formazione barzaghese stacca completamente la spina e comincia a commettere errori su errori, non riuscendo più a contrastare un’avversaria non imbattibile e a cui basta fare il compitino per aggiudicarsi il match con parziali terrificanti. Secondo e quarto set finiscono a quota nove, a dimostrazione del crollo dopo il primo parziale.
L’ottava giornata vedrà le bianco blu tornare tra le mura amiche per trovare un pronto riscatto nella sfida alla formazione cremasca di Agnadello. Inizio gara alle 17.30 a Tabiago

Veradent Bonate Record – Volley Team Brianza Maxi Sport PG: 3-1 (23-25, 25-9, 25-20, 25-9)
VTB: Perego, Pisello (2), Sironi (2), Cesana (11), Giacchetta (2), Onofri (2), Cherchi (1), Dell’Oro (7), Fustella (2), Rupani (L1), Sala (2). Cazzaniga (L2), Garulli. All. Pavanetto, Duca. Dir. Colombo

Ufficio Stampa