Giovanile> Dolcos Volley Busnago: sulla panchina Under 13 e 14 arriva Max Bruini

Il tecnico milanese vestirà la maglia neroarancio a partire dalla prossima stagione,
siglato un accordo triennale

Busnago (MB), 12 febbraio 2019 – Nuovo ingresso nella famiglia neroarancio: a partire dalla prossima stagione, sulla panchina Under 13 e Under 14 siederà Max Bruini. Il tecnico milanese ha siglato proprio in questi giorni un accordo triennale con la Dolcos Volley Busnago, stringendo una collaborazione che durerà fino al 2022.

Max Bruini, classe 1987, arriva alla società brianzola con alle spalle già un’esperienza pluriennale in diverse Società lombarde e nella FIPAV Lombardia, di cui è da 3 anni Selezionatore Regionale e con cui ha vinto il Trofeo delle Regioni nel 2017: tra le altre, ha collaborato 4 anni con Orago, con cui ha conquistato 13 titoli, per poi allenare 2 stagioni alla Polisportiva Adrense – di cui è stato Direttore Tecnico del Settore Giovanile e per un anno allenatore in B1/Under 18 – e, infine, nella stagione corrente, alla Pro Patria Volley Milano, dove è coach in Under 13.

“Sono davvero felice di questa nuova opportunità professionale” commenta Bruini all’indomani della formalizzazione dell’accordo. “Quello di Busnago è un contesto in cui vedo la possibilità di dare forma e sostanza a un progetto concreto e dove portare il mio approccio, fatto di passione, cultura del lavoro e spirito di squadra. Qui ho trovato una dirigenza e uno staff aperti nel darmi la possibilità di sviluppare la mia filosofia e li ringrazio per questa occasione. Sono inoltre felice di poter iniziare a collaborare con Alessandro Licata, che ho incontrato anni fa durante un corso in cui lui era impegnato come docente e con cui è nato un rapporto di stima e amicizia che dura fino ad oggi.”

“Siamo entusiasti di aver stretto questo accordo con Max, un allenatore promettente e che vanta già un curriculum di tutto rispetto” dichiara il Presidente Stefano Galbusera. “La sua professionalità si inquadra perfettamente con il nostro progetto di sviluppo del settore giovanile e siamo quindi felici di poter affidare a lui la guida delle nostre atlete Under 13 e 14. La nostra prospettiva, per i prossimi anni, – prosegue Galbusera – è di consolidare l’attività di Eccellenza che abbiamo avviato con l’Under 18 e di rendere le nostre formazioni giovanili un punto di riferimento a livello nazionale per la preparazione delle pallavoliste, e pensiamo che Max sia la persona giusta per svilupparlo, in collaborazione con il Direttore Tecnico Alessandro Licata.”

Benvenuto a Max da parte della Società neroarancio e in bocca al lupo per la nuova avventura professionale!

Carola Lascala
Ufficio Stampa Dolcos Volley Busnago