U16M> Roma Volley Club-Duemila12, prima fase da 7

Nel match valevole per l’ultima giornata della prima fase a gironi del campionato territoriale Under 16 la Roma Volley Club-Duemila12 taglia un lodevole traguardo: l’ottavo posto nella classifica avulsa per l’imminente composizione degli otto gironi da tre squadre della seconda fase grazie al suo 3-0 esterno sul Club Ready Go, battuto in soli sessantasei minuti di gioco. Dopo aver perso 3-0 contro il Green Volley dieci giorni prima alla palestra del LC Montale, il gruppo di coach Matteo mantiene proprio nella scuola secondaria di secondo grado ubicata in Via di Bravetta la parola data: il suo pronto riscatto contro il gruppo allenato da Pregnolato non solo per essere una delle otto teste di serie in vista della seconda fase, ma anche per dimostrare a sé stesso una positiva crescita nel gioco e nella mentalità da vincente. Anche se chiude a fatica il primo e il secondo set per via della sua emotività, nel terzo la compagine giallorossa dà il massimo senza tante sbavature e alla fine strappa il suo ottavo successo stagionale tra gli applausi dei suoi tifosi.

LA CRONACA DEL MATCH
Già all’inizio del primo set la Roma Volley Club-Duemila12 capisce che dovrà sudare molto in campo per centrare il suo obiettivo prefissato; portatasi sul 6-7, incide al servizio e dai tre metri per sfuggire al Club Ready Go e vincere il set 22-25. Nel secondo set la squadra ospite brilla solo a metà: fino all’11-18 si impone tra muri, diagonali larghe e battute float in salto, ma strappa appena un 24-26 a causa della sua brusca emotività davanti all’assedio dei padroni di casa. Per tutto il terzo set Alessandrini e compagni si scatenano nei loro ruoli per staccare la loro avversaria di almeno otto punti; infatti chiudono con merito sul 15-25 e festeggiano il loro inserimento tra le teste di serie.

IL COMMENTO DI UNEDDU
MVP e autore di dieci punti contro il Club Ready Go, a fine gara Uneddu riassume così il cammino della Roma Volley Club-Duemila12 in questa prima fase del campionato territoriale Under 16: “Poiché ci siamo costituiti come gruppo solo tre mesi fa e abbiamo avuto poco tempo per conoscerci meglio in palestra, possiamo solo esultare per il nostro rendimento e per essere approdati alla seconda fase a gironi come teste di serie. Se pensiamo ai dieci match che abbiamo disputato finora, abbiamo sempre cercato di reagire alle impasse con grinta e volontà. Grazie all’operato del nostro coach siamo un gruppo in costante crescita, coeso e motivato a vincere ogni gara, quindi da 7. Abbiamo buone chance di accedere ai quarti di finale di questo campionato come vincitori di uno dei gironi della seconda fase, perché non temiamo nessuno e godiamo sempre del tifo stupendo delle nostre famiglie, le quali ci deliziano con delle ottime ‘torte’ a fine gara”.

Claudio Sabbatini
Addetto Stampa Settore Giovanile Maschile Roma Volley Club