BM> Il Volley Prato si gode il momento

Seconda vittoria in esterno consecutiva ed una classifica sempre più bella. Il Volley Prato si gode il momento ed attende il big match contro Foligno senza pressioni. I tre punti strappati a Perugia però sono arrivati al termine di un match più complesso di quanto ci si potesse attendere alla vigilia e su questo ha focalizzato la sua attenzione coach Novelli nel commento a caldo del post gara.

Ancora una vittoria ma non ti vediamo soddisfatto al massimo.

“Abbiamo saputo esprimere le nostre qualità solo a tratti. Perugia è stata molto combattiva e si è presentata in campo con un assetto tattico molto diverso rispetto alle gare precedenti che ci ha sorpreso. Sono stati molto bravi a crearci problemi e questo ha reso la gara molto meno facile di quanto non possa fotografare lo 0-3 finale”.

Perugia è il fanalino di coda del girone ma tu per primo, alla vigilia, avevi richiamato tutti alla massima attenzione.

“Sapevamo che non sarebbe stata una passeggiata. Mi attendevo magari un possibile approccio sbagliato da parte nostra. Questo invece non è successo. Le difficoltà che abbiamo incontrato sono derivate dall’ottima gara dei nostri avversari che sono stati bravi in difesa ed a muro e che ci hanno costretti a sbagliare. Questo deve farci riflettere sulle difficoltà di questa categoria e deve servirci da lezione per il futuro”.

Prossima avversaria la Rossi Ascensori Foligno.

“Come ho detto alla vigilia di altre gare di questo torneo, andiamo ad affrontare una corazzata, una squadra che punta ad altri obiettivi rispetto a noi. Li affrontiamo con serenità e con la voglia di divertirci e di giocare al meglio la nostra pallavolo”.

Ufficio Stampa