A1F> La Vero Volley non contiene Conegliano

le pantere spezzano l’imbattibilità di Milano

Orro e compagne approcciano male la sfida ma si rialzano nel terzo set. Dal quarto gioco, però, riesce Conegliano, che infligge alle milanesi la prima sconfitta stagionale. Sylla: “Non è andata come volevamo”.

Prosecco Doc Imoco Conegliano – Vero Volley Milano 3-1 (25-14, 25-23, 20-25, 25-16)
Prosecco Doc Imoco Conegliano: Lubian 4, Wolosz 1, Plummer 15, Squarcini 3, Haak 28, Robinson 4; De Gennaro (L). De Kruijf 9, Gennari 5, Pericati. Ne. Carraro, Gray, Furlan, Bardaro (L). All. Santarelli
Vero Volley Milano: Sylla 3, Stevanovic 6, Orro 2, Stysiak 2, Folie 11, Thompson 15; Parrocchiale (L). Davyskiba 9, Begic, Camera, Negretti (L), Candi. Non entrate: Martin, Rettke. All. Gaspari.

NOTE

Arbitri: Saltalippi Luca, Piana Rossella

Spettatori: 5344

Durata set: 24′, 31′, 32′, 32′. Tot. 2h10′

Prosecco Doc Imoco Conegliano: battute vincenti 3, battute sbagliate 16, muri 4, errori 30, attacco 42%
Vero Volley Milano: battute vincenti 2, battute sbagliate 9, muri 10, errori 26, attacco 26%

MVP: Haak (Prosecco Doc Imoco Conegliano)

Impianto: Palaverde di Villorba

VILLORBA (TV), 20 NOVEMBRE 2022 – La Vero Volley Milano conosce l’amaro sapore della sconfitta per la prima volta in questa stagione. Dopo sette centri consecutivi, ad interrompere il filotto di vittorie delle lombarde è la stessa squadra che le aveva svegliate dal sogno Scudetto la passata stagione: la Prosecco Doc Imoco Conegliano. Al Palaverde di Villorba, nell’ottava giornata di andata della stagione regolare della Serie A1, sono le venete ad imporre il loro ritmo fin dall’inizio del match, portandosi a casa tre punti importanti e la nona vittoria consecutiva (è compreso anche l’anticipo già giocato e vinto contro Novara). La sfida alterna fasi di volley spettacolo ad altre condite da qualche errore di troppo, con le milanesi incapaci di dare continuità al loro servizio e soprattutto al loro attacco per impensierire con efficacia la difesa straordinaria delle venete, guidata dalla “solita” De Gennaro. E’ così che la squadra di Santarelli, contrattaccando bene con Plummer e Haak (MVP del match) e servendo con precisione (ottimi i turni di Wolosz e Squarcini), si porta avanti 2-0 nel conteggio dei set. Nel terzo parziale si rivedono invece le milanesi: Gaspari conferma Davyskiba per una opaca Stysiak e alterna Parrocchiale e Negretti tra ricezione e difesa. La solidità della correlazione muro-difesa cresce (10 muri finali di squadra, 2 per Orro, Folie, Davyskiba e Stevanovic), Folie diventa super dal centro e Thompson inizia a farsi sentire in attacco. Le lombarde, con le difese di una super Sylla, conquistano il terzo set ma non riescono a confermarsi in un quarto praticamente sempre in mano alle venete. Con l’ingresso di Gennari e quello di De Kruij, le padrone di casa trovano equilibrio e, dopo aver costruito un buon vantaggio nell’avvio (8-3, 16-11), sprintano verso il successo. Per Milano l’occasione di riscatto non è distante: domenica all’Arena arriva Chieri per la nona giornata di andata.

LE DICHIARAZIONI
Myriam Sylla (Vero Volley Milano): “Stasera non è andata come volevamo. Sicuramente per giocare contro Conegliano questo non è l’approccio giusto. Sia nei primi due set che nel quarto non siamo scese in campo come dovevamo. A noi è mancato qualcosa, loro sono partite forte ed hanno fatto le cose che sanno fare alla grande. Se si lascia giocare Conegliano poi diventa difficile recuperare. Il Palaverde? E’ stato bello e interessante tornare qui, dove ho grandi ricordi e anche oggi, da avversaria, ho ricevuto una accoglienza fantastica”.

Giò Antonelli – +39 3498879385
Ufficio Stampa – Consorzio Vero Volley