DM> La CG Insurance Lions Latina non fa sconti, liquidata anche Olevano

Barbero: “Giocato con determinazione e messo loro molta pressione”

CAMPIONATO REGIONALE DI PALLAVOLO MASCHILE – SERIE D
10° GIORNATA DEL 17/12/2022

CG INSURANCE LIONS VOLLEY LATINA – DEA VOLLEY OLEVANO = 3 – 0
(25-16; 25-13; 25-15)

CG INSURANCE LIONS VOLLEY LATINA: Feragnoli 3, Carolla 9, Margagliano 4, Montini 8, Guadagnino 7, Troiani 9, Barbero 5, Casillo 2, Gassani, Ajola, Toffolon (L1), Paggiossi (L2). n.e. Pietragalla. 1° all. Feragnoli, 2° all. Fortunato.
DEA VOLLEY OLEVANO: Ammanniti 2, Bruni 3, Cecilia, Esposito 3, Formicola 4, Petrucca 5, Quarmi 2, Russo 1, Moriconi 1, Pascucci (L1), Fei (L2). n.e. Mazzeo, Ricci. All. Bonaiuto
Arbitro: Magliozzi.
Lions Latina: Bv 8, Bs 6, M 3
Olevano: Bv 3, Bs 6, M 2
Durata set: ’20, ’20, ’19.

Senza interruzioni di sorta, la CG Insurance Lions Volley Latina liquida anche la pratica Dea Volley Olevano con un altro, ennesimo, 3-0 in poco più di un’ora e conservando in questo campionato primo posto e imbattibilità. La formazione pontina, anche in questa occasione, si presentava al fischio d’inizio priva di qualche elemento e con qualche ragazzo acciaccato, ma come in tante altre occasioni, chi è sceso in campo ha dato il suo prezioso contributo, approcciando al match nei migliori dei modi, lasciando poco spazio alla reazione ospite, con coach Feragnoli che nel corso della gara, ha dato anche spazio, oltre che a quasi tutti i suoi effettivi, anche al giovanissimo libero Paggiossi, esordiente nella categoria.

Abbiamo raccolto a fine garale parole dello schiacciatore Barbero, uno dei più concreti protagonisti del match: “Eravamo in emergenza ma abbiamo fatto quadrato e scesi in campo con la grinta giusta, determinati a fare il nostro gioco. Abbiamo messo subito sotto pressione la loro ricezione battendo davvero bene, il nostro muro/difesa ha fatto un ottimo lavoro facilitando di molto il nostro contrattacco, specie nella fase break. Ora ci attende la settimana prossima una trasfrerta davvero insidiosa, dovremo prepararci al meglio per cercare di arrivare alla sosta natalizia nel migliore dei modi.”

La cronaca.

Avvio subito forte dei padroni di casa che al primo quarto di set arrivano in vantaggio 8-2 per poi allungare sul 12-5 e 17-11, con Olevano che tenta una timida reazione ma senza impensierire più di tanto la capolista. La Lions piazza un break importante che apre le porte alla conquista del set, cosa che avviene sul 25-16.

Nel secondo set meglio gli ospiti in avvio che provano a scappare via sul 4-6, con qualche errore in difesa Lions, ma con Barbero al servizio, gli uomini di coach Feragnoli piazzano un parziale di 12-0 che tramortisce gli ospiti portando lo score sul 16-7 Lions e incanalando il match su acque più tranquille, consentendo al tecnico di Latina di operare diversi cambi, visto il divario ampio trale due formazioni. Il successivo 21-9 dava il là alla seconda vittoria nel set, che puntualmente arrivava sul 25-13.

Nel terzo set più equilibri nei primi scambi, poi la Lions prendeva il largo, i due aces consecutivi di capitan Guadagnino davano il 10-6 per i padroni di casa, mentre gli altri due sempre in successione di Barbero portavano il punteggio sul 12-8. La panchina pontina mandava in campo diversi ragazzi senza che il gioco né il risultato subissero delle flessioni, Troiani al centro non trovava ostacoli, l’esordio del giovane Paggiossi era l’unica emozione vissuta nelle battute finali della gara, con il punteggio finale fissato sul 25-15.

Silvio Bagnara
Ufficio Stampa
Lions Volley Latina