BM> Volley Prato: La Kabel torna in Emilia

Impegno esterno per la squadra pratese che, reduce dalla sconfitta interna con Civita Castellana, si rigetta in campionato affrontando il Modena Volley. Si gioca sabato (ore 19.00, arbitri Ravaioli e Magnani) nel fantastico palcoscenico del Pala Panini. Un palazzetto che trasuda storia e da cui Prato dovrà evitare di rimanere ammaliato. Contro i giovani modenesi serve tornare a far punti. Modena, squadra punto talentuosa ma giovane, ha fin qui raccolto solo tre punti e la Kabel non può che puntare alla posta piena, questo nonostante il probabile forfait di Matteo Alpini, infortunatosi alla caviglia nel secondo set dello sfortunato match contro Civita Castellana, ed una condizione non ottimale di capitan Pini. Un match dal quale Prato è uscita senza punti ma anche con la consapevolezza di essere sulla strada giusta per ritrovare la brillantezza e l’efficacia dei momenti migliori. Una vittoria a Modena serve per la classifica, per chiudere al meglio il 2022 ma anche per preparare su basi di solidità e serenità un 2023 che, vista la squadra nelle ultime uscite, promette divertimento e soddisfazioni.

La rosa del Volley Prato:

Volley Prato: Alpini M., Alpini l., Bruni, Coletti, Giona Corti, Civinini J., Civinini M., Maletaj, Pini, Catalano, Matteini, Bandinelli, Menchetti. All. Novelli.

Serie C

Impegno casalingo per la giovane Kabel di Barberi che sabato sera ospita l’Emma Villas Chiusi (ore 18.00, Palazzetto Keynes, arbitri Calvaruso e Sabatini). La vittoria faticosa di Scandicci ha lasciato sensazioni contrastanti: soddisfazione per i due punti e per il carattere, rammarico per non aver aggredito meglio e chiuso prima un match ampiamente alla portata. Insomma, con Siena i ragazzi pratesi sono attesi ad una prova del nove. Chiusi è appaiata in classifica alla Kabel ed entrambe hanno necessità dei tre punti per tenersi distanti dalla bassa classifica e puntare ai quartieri più nobili.

Ufficio Stampa