A2F> Al PalaGeorge la Valsabbina vuole consolidare il secondo posto

Nona giornata del girone di ritorno: ripreso il secondo posto della classifica, le Leonesse sono pronte per sfidare la Tecnoteam Albese Volley Como che all’andata si è imposta per 3-0 su una Millenium decimata dalle indisposizioni.

Centrata la qualificazione matematica alla Pool Promozione, le Leonesse affronteranno l’ostica formazione comasca sabato 18 febbraio alle ore 19 sul taraflex amico del PalaGeorge di Montichiari. Dirigeranno l’incontro Emilio Sabia e Antonino Testa, Daniele Farina al referto segnapunti elettronico.

Reduci da una bella sequenza di vittorie, le Leonesse sono pronte a disputare una intensa serie di tre partite in otto giorni al PalaGeorge. Primo appuntamento la sfida con Como di sabato 18, a seguire il recupero con Lecco martedì 21 e la chiusura casalinga della regular season con il Club Italia, domenica 26. Match da affrontare con attenzione, contro formazioni che durante la stagione hanno dimostrato di saper vendere cara la pelle, in un girone dove nessuna squadra può essere sottovalutata.

A commentare l’anticipo del sabato sera è il libero Serena Scognamillo, premiata al termine della partita con Cremona come MVP del mese di gennaio da In-Lire Sport, «è un periodo molto denso di impegni, stiamo affrontando tante partite ed è impegnativo dal punto di vista sia fisico sia mentale. Sarà importante gestire bene le energie, soprattutto perché sono tutti incontri dove è importante fare punti in vista della prossima fase. Vogliamo riscattare la sconfitta dell’andata, sappiamo che Albese è una squadra che può mettere in gran difficoltà ogni tipo di formazione. Ci stiamo allenando bene per arrivare preparate all’incontro e per cercare di proseguire con il trend positivo delle ultime vittorie. Siamo cariche e aspettiamo i nostri tifosi al PalaGeorge per questa settimana di volley!».

Le avversarie
Nell’ultima giornata la Tecnoteam Albese ha sconfitto l’Emilbronzo Montale per 3-1, salendo al sesto posto della classifica con 27 punti (10 vittorie e 9 sconfitte) e confermando un ottimo momento di forma e risultati, come dimostrano le cinque vittorie consecutive inanellate dalla formazione di Chiappafreddo. Rispetto alla gara d’andata dove è riuscita ad imporsi in tre parziali, il roster della Tecnoteam non è cambiato.

Precedenti, ex e curiosità
L’unico precedente tra le due formazioni è la gara disputata nel girone di andata, il 4 dicembre 2022, e vinta dalle comasche. Non ci sono ex tra le due formazioni, ma tra le fila della Tecnoteam milita l’opposta bresciana Federica Stroppa, classe 1997 di Monticelli Brusati, che nella passata stagione ha conquistato la promozione in Serie A1 con la maglia di Macerata.

Le formazioni
Banca Valsabbina Brescia: 1 Blasi (L), 2 Orlandi, 5 Boldini, 7 Consoli, 8 Torcolacci, 9 Cvetnić, 10 Pamio, 11 Obossa, 13 Munarini, 15 Scognamillo (L), 16 Zorzetto, 17 Foresi, 18 Ratti. All. Beltrami.

Tecnoteam Albese Volley Como: 2 Veneriano, 3 Bernasconi, 4 Nicolini, 6 Nicoli, 7 Cantaluppi, 8 Gallizioli, 9 Stroppa, 10 Cassemiro, 11 Badini, 13 Pinto, 14 Rolando (L), 15 Conti, 16 Nardo, 17 Radice (L). All. Chiappafreddo.

La giornata – Girone A
Sabato 18 febbraio ore 16.00, Club Italia – Bsc Materials Sassuolo. Sabato 18 febbraio ore 17.30, D&a Esperia Cremona – Futura Giovani Busto Arsizio. Sabato 18 febbraio ore 19.00, Valsabbina Millenium Brescia – Tecnoteam Albese Volley Como. Domenica 19 febbraio ore 17.00, Emilbronzo 2000 Montale – Itas Trentino, Orocash Lecco – Chromavis Eco Db Offanengo, Lpm Bam Mondovi’ – Volley Hermaea Olbia.

Classifica
Itas Trentino 45 (14 – 4); Valsabbina Millenium Brescia 39 (13 – 5); Futura Giovani Busto Arsizio 36 (12 – 6); Lpm Bam Mondovi’ 36 (12 – 6); Bsc Materials Sassuolo 36 (12 – 6); Tecnoteam Albese Volley Como 27 (10 – 9); Volley Hermaea Olbia 24 (9 – 10); D&a Esperia Cremona 24 (7 – 12); Orocash Lecco 21 (7 – 11); Chromavis Eco Db Offanengo 18 (6 – 13); Emilbronzo 2000 Montale 18 (6 – 13); Club Italia 9 (3 – 16).

Come vedere la partita
La partita sarà trasmessa in diretta sul Canale YouTube di Volleyball World e in simulcast su volleyballworld.tv. A Brescia e provincia il match sarà visibile su Teletutto 2, sintonizzandosi sul canale Teletutto e premendo il pulsante rosso del telecomando.

Biglietteria

I biglietti sono disponibili online su milleniumbs.com/biglietteria o direttamente in cassa al palazzetto, a partire da un’ora prima dell’inizio del match. Maggiori informazioni su diyticket.it
Conserva il tuo biglietto! Presentando il ticket della partita di sabato con Albese in occasione del match di martedì con la OroCash Lecco, potrai richiedere la riduzione sui biglietti tribuna o parterre.

Ufficio Stampa
Foto Massimo Bandera