A2F> La Trasporti Pietro Bressan Offanengo saluta la stagione

vince Brescia (1-3) in un PalaCoim gremito e festante

Le neroverdi di coach Giorgio Bolzoni mandano in archivio un’annata positiva con salvezza anticipata e primo posto nella pool della seconda fase

OFFANENGO (CREMONA), 7 APRILE 2024 – E’ festa per tutti al PalaCoim di Offanengo, dove la Trasporti Pietro Bressan ha salutato un’ottima stagione culminata con permanenza anticipata in A2 femminile e primo posto nella pool salvezza. Le neroverdi di coach Giorgio Bolzoni hanno terminato l’annata in un clima gioioso di un PalaCoim gremito, successo importante per la società del presidente Cristian Bressan. Sul campo, invece, a esultare è stata la Valsabbina Millenium Brescia (1-3), che ha “vendicato” il ko del PalaGeorge e con i tre punti conquistati in terra cremasca ha difeso fino alla fine il secondo posto nella pool salvezza. Mvp dell’incontro, la centrale ospite Alice Torcolacci (anche top scorer con 22 punti) premiata dal sindaco di Offanengo Gianni Rossoni. Prima del match, invece, il presidente del Volley Offanengo Cristian Bressan ha premiato l’offanenghese (e cresciuta nel sodalizio) Virginia Marchesi, in forza alla squadra piacentina Rossetti Market Conad fresca “regina” di Coppa Italia di B2 femminile.

LE DICHIARAZIONI POST-GARA:
Giorgio Bolzoni (coach Trasporti Pietro Bressan Offanengo): “In questa partita dove nessuno ha messo pressione abbiamo comunque cercato di chiudere il nostro cammino con una vittoria. Siamo stati in campo due ore con tre set molto equilibrati, peccato per qualche errore nel secondo mentre nel terzo l’abbiamo spuntata noi. La quarta frazione, infine, ci ha visto mollare presto. Nei due confronti con Brescia nella pool salvezza la nostra vittoria all’andata al PalaGeorge ci ha dato la svolta e ci ha lanciato verso la salvezza matematica e il primo posto finale che poi abbiamo mantenuto. Di oggi resta il belllissimo ricordo di un PalaCoim riempito per una bella domenica di festa”.

LA PARTITA – La partenza sorride a Brescia (1-6), poi Tajè accende il motore neroverde sul turno in battuta di Martinelli (3-7). Due muri di D’Este e ABila De Paula valgono il -1 (9-10), ma Brescia rilancia (9-12 e time out Bolzoni). Le ospiti sembrano prendere il largo (ace di Fiorio per il 14-21), ma la reazione di Offanengo è veemente arrivando fino al -1 prima dell’attacco decisivo di Torcolacci (23-25).
Il copione non è molto diverso nel secondo set, con la Trasporti Bressan passa dal 3-9 al vantaggio di una lunghezza (13-12), arrivando anche a +2 grazie a un muro. Il block di Babatunde vale la parità a quota 16, preludio a un braccio di ferro che porta Offanengo ad avere un set ball con Tajè (24-23), ma il guizzo è ancora di Brescia: 24-26 e 2-0.
Nella terza frazione, la Millenium riparte bene (4-7), ma deve fare i conti con la voglia delle cremasche di non sfigurare nell’ultima gara dell’anno. Altra volata, poi sul 23-23 decidono un errore di Fiorio e l’attacco vincente di Martinelli: 25-23 e match riaperto.
Ancora una volta, le ospiti iniziano meglio (3-6), ma questa volta prendono presto il largo e si involano verso il 15-25 che fa calare il sipario sul match e sulla stagione.

TRASPORTI BRESSAN OFFANENGO – VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA 1-3
(23-25 24-26 25-23 15-25)
TRASPORTI BRESSAN OFFANENGO: Abila De Paula 2, D’Este 6, Martinelli 13, Trevisan 8, Taje’ 10, Bridi 5, Pelloni (L), Parise 6, Modesti 3, Sassolini 2, Compagnin. Non entrate: Tommasini (L). All. Bolzoni.
VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA: Scacchetti 2, Pamio 3, Torcolacci 22, Malik 11, Fiorio 14, Babatunde 11, Pericati (L), Bulovic 7, Pinetti 1, Ratti, Brandi, Pinarello. Non entrate: Tagliani (L). All. Solforati.
ARBITRI: Pazzaglini, Viterbo.
NOTE – Durata set: 27′, 31′, 29′, 23′; Tot: 110′. MVP: Torcolacci.

Nelle foto di Matteo Benelli, la Trasporti Pietro Bressan nell’ultima gara della stagione al PalaCoim di Offanengo

Ufficio stampa Volley Offanengo
Luca Ziliani